Indubbiamente in questi giorni anche High on Life vuole dire la sua e imporsi nuovamente sulla scena videoludica. Dopo aver annunciato a sorpresa il debutto su piattaforme PlayStation 4 e PlayStation 5, si torna a parlare dell’apparentemente brutale DLC High on Knife, il quale aveva colpito per la sua tematica piuttosto differente da quella a cui eravamo stati abituati sul titolo.
L’atmosfera buia e cupa, molto più indirizzata verso l’horror rispetto al classico shooter comico caratteristico di High on Life, aveva sorpreso molto i giocatori, cambiando i sorrisi provocati dalle battute delle varie armi che accompagnano la nostra avventura, in espressioni di preoccupazione davanti ai giganteschi e grotteschi esseri mostrati nel trailer ufficiale.
Adesso finalmente abbiamo una vaga idea di cosa ci aspetta su High on Knife grazie alla condivisione di un video gameplay da parte di IGN direttamente dal San Diego Comicon, il quale ci mostra l’identità che Squanch Games ha voluto dare alle armi protagoniste di questa nuova porzione di avventura, nonché una breve panoramica sull’ambientazione, la quale all’apparenza non sembra essere così terrorizzante, ma non bisogna farsi ingannare. D’altronde non potrebbe essere che questo trailer vuole servire come tranquillante per quella che sarà la terrificante esperienza aggiuntiva di High on Life?
Chi sono i protagonisti del DLC di High on Life
Innanzitutto ritroviamo Knifey, coltello senziente che troverà nuova luce in questo DLC assumendo una forma decisamente più pericolosa e brutale: quella di una piccola motosega. Il modo in cui possiamo compiere devastanti combo per finire gli avversari, calza a pennello con il nuovo tema proposto, dove sicuramente la componente splatter farà ancora di più da padrona.
Ma l’interesse maggiore sta nella nuova arma che fu già anticipata ai tempi del primo trailer e che prende il nome di B.A.L.L., ma c’è una differenza importante rispetto a tutte le altre a nostra disposizione. Questa infatti non sembra essere un’arma senziente, nonostante ad azionarla ci sono quelli che sembrano tre piccoli ominidi di colore blu. Ciò che più sorprende è la dinamica dei suoi colpi, decisamente differente rispetto a quello a cui siamo abituati.
L’arma infatti è molto “Arcade“, nel senso che i suoi proiettili sono delle palline da flipper, i quali potranno essere caricati e sparati con forza, facendoli rimbalzare su nemici e superfici, ottenendo un boost di potenza, fino alla sua esplosione per surriscaldamento, qualora riuscissimo a farla ritornare da noi. Il fuoco secondario invece posizionerà a terra un bumper gigante come quelli di un flipper, per offrire nuove superfici su cui far rimbalzare le proprio palline e acquisire velocità e potenza.