Negli ultimi tempi si è molto parlato di Tesla, la celebre casa automobilistica di proprietà di Elon Musk, soprattutto in relazione alle recenti novità riguardanti il Cybertruck, il primo modello di pickup interamente elettrico e che ha suscitato qualche critica in merito alle sue forme squadrate e decisamente poco convenzionali.
Tuttavia, l’azienda automobilistica (che nell’ultimo anno ha fatto registrare un fatturato di circa 25 miliardi di dollari) ha in mente anche altri progetti, tra cui uno che coinvolge una sua berlina nonché una delle sue auto di maggior successo, ovvero la Tesla Model 3.
Forse il modello più accessibile fra tutti quelli della casa automobilistica, la Model 3 è uscita ormai 6 anni fa, nel 2017, e l’azienda ha quindi deciso di far uscire un modello aggiornato ai nuovi standard tecnologici del 2023, affermando che avrebbe creato una nuova versione della Model 3. Ma al momento, cosa sappiamo con esattezza?
La nuova Model 3: ulteriori informazioni
Purtroppo, al momento di scrittura dell’articolo, sono pochi i dettagli riguardanti il nuovo modello di Tesla Model 3 (il cui nome in codice è Project Highland), anche se qualche cosa è trapelata da un video pubblicato su Reddit nella comunità r/teslamotors dall’utente gui6a, su quella che presumibilmente è un’autostrada dello stato americano della California.
La macchina è, per ovvie ragioni, quasi completamente ricoperta da un panno scuro, per non far trapelare alcun dettaglio sull’autovettura, ma è stato possibile apprezzare alcuni dettagli rispetto all’originale Tesla Model 3, tra cui le luci posteriori sul retro, che rispetto al modello del 2017 sono state ridisegnate, così come le luci anteriori sono leggermente diverse.
Al momento sembrano piccoli cambiamenti, ma è chiaro che Tesla non si limiterà ad apportare alcune piccole modifiche di design, perché sicuramente la macchina riceverà nuovi aggiornamenti sulle componenti meccaniche ed elettroniche, in modo che sia al passo con lo standard degli attuali autoveicoli di casa Tesla, soprattutto anche dal punto di vista ambientale.
Al momento, una possibile data di uscita della nuova Tesla Model 3 non è ancora stata trapelata, ma d’altronde non abbiamo nemmeno dati sulla sua produzione in massa, quindi è impossibile far previsioni certe.
Fonte: Car Scoops