Pochi giorni fa Dynit ha annunciato che completerà il doppiaggio italiano di Fairy Tail con il cast del doppiaggio Rai realizzato a metà dello scorso decennio. Una notizia che sicuramente ha fatto gioire tanti appassionati delle opere di Hiro Mashima, soprattutto perché molti degli episodi doppiati dalla Rai non erano mai usciti dalle teche dell’azienda televisiva.
L’anime tratto dalla serie principale è terminato nel 2019, ma nel 2021 è stato annunciato l’adattamento di Fairy Tail: 100 Years Quest. Quest’ultimo è un manga sequel ufficiale scritto dallo stesso Mashima ma disegnato da Atsui Ueda.
La serie vede infatti i protagonisti Natsu, Happy, Lucy, Elsa, Gray, Wendy e Charle, affrontare la famosa missione dei cento anni, un incarico leggendario che nessun mago è mai riuscito a portare a termine sin da quando sono state fondate le varie gilde. I nostri si recano quindi nella prima gilda, Magia Dragon, per ottenere le informazioni riguardo a quest’incarico. Nel nuovo continente che visitano si ritroveranno ad affrontare un gruppo di nemici inquietanti.
Quando debutterà questo nuovo anime di Fairy Tail?
Al momento non si sa molto su questo adattamento animato, anche se sono passati ormai due anni dal primo annuncio. In questi giorni però è trapelato un leak su 100 Years Quest incentrato in particolare sulla finestra di debutto della serie.
Secondo quanto rivelato da Spytrue, la serie dovrebbe debuttare nel corso del 2024. Considerato che il leak è uscito in questo periodo, potrebbe essere che una conferma ufficiale sia dietro l’angolo, magari assieme a informazioni riguardo lo staff della serie. Per ora si invita a prendere il tutto con le pinze.
Fairy Tail: 100 Years Quest è iniziato su Magazine Pocket di Kodansha nel luglio 2018. La serializzazione è ancora in corso, e finora sono stati pubblicati 137 capitoli. I primi 126 capitoli sono stati raccolti in 14 volumi. Il 5 agosto uscirà in Giappone il quindicesimo volume.
In Italia la serie sta venendo pubblicata da Star Comics, la stessa casa editrice che ha pubblicato il prequel. Il 28 giugno è uscito da noi il tredicesimo volume
Leggi anche Dynit annuncia l’acquisizione di Fairy Tail!
Fonte: Account Twitter di Spytrue.