Dr Commodore
LIVE

One Piece, è Garp o Don Krieg? Chi è il personaggio del trailer live-action che crea confusione [SPOILER]

Negli ultimi tre giorni si è tenuto il One Piece Day, un evento dedicato all’opera di Eiichiro Oda e che si tiene spesso nel periodo del suo compleanno (il 22 luglio). Sono diversi gli annunci fatti in questi tre giorni di celebrazioni, tra cui il secondo trailer del live-action targato Netflix. Il primo teaser era uscito a giugno, e ci si aspettava l’arrivo di un’anteprima più lunga e completa della serie, che è arrivata per l’appunto.

La serie come è noto tratterà degli eventi che coprono la saga del Mare Orientale, fino a circa il volume 11/12 del manga di Oda. Nel nuovo trailer si possono vedere diversi personaggi mai visti prima del live-action, e molti dei momenti iconici del Mare Orientale. Si va dagli eventi di Arlong Park al ristorante Baratie, fino ai primissimi albi del manga.

Uno degli eventi coperi proprio dal primo capitolo e che ritorna in saghe successive è l’escuzione di Gol D. Roger. Ad aprire il nuovo trailer del live-action c’è proprio questo evento, che ha dato vita all’era dei pirati ed è uno dei più iconici di tutto l’immaginario di Oda. Proprio in quei frame fa capolino un personaggio che ha messo confusione tra gli spettatori: si tratta di Garp oppure di Don Krieg?

Logo live-action di One Piece con Don Krieg e Garp

Garp e Don Krieg nel live-action

All’inizio nel trailer del live-action vediamo l’esecuzione di Gol D. Roger, come accennato. I frame di quella scena poi tornano in alcuni punti del trailer. Uno in particoalre mostra un personaggio vestito in maniera simile a un ufficiale della Marina, con un mantello a corprirgli le spalle. Il personaggio lo potete vedere nel frame qui sotto. Il pubblico però non ha capito se si tratta di Monkey D. Garp o di Don Krieg.

One Piece Garp nel live-action

La confusione è nata per il suo aspetto: le vesti e il luogo fanno pensare sia proprio il vice-ammiraglio Garp; ma la corporatura ricorda più Don Krieg, l’ammiraglio dei pirati di Krieg. Sciogliamo ogni dubbio: quello del frame è Monkey D. Garp. Inanzittutto, il volto è proprio quello di Vincent Regan, l’attore che sappiamo intepretare il vice-ammiraglio nel live-action di One Piece. Non è invece Milton Schorr, colui che sarà Don Krieg.

Secondariamente, Gol D. Roger e Garp si sono incontrati poco prima dell’esecuzione del “re dei pirati”, mentre questi era in cella. Dopo aver ricordato i vecchi tempi dove i due si sono scontrati più volte, Roger chiede al vice-ammiraglio di proteggere suo figlio non ancora. A onor del vero, però, nel manga e nell’anime non sappiamo se Garp sia presente poi all’esecuzione di Roger (uno dei motivi per cui c’è stata confusione tra i fan).

In tal caso si tratterebbe quindi di un aggiunta originale del live-action, che potrebbe essere canonica. Vista la presenza di Oda dietro alla produzione, non è la prima volta che il mangaka rende “canonico” nel manga un evento o un personaggio che vengono introdotto in prodotti esterni alla versione cartacea. Basti pensare a One Piece Film: Red, e al fatto che Uta sia stata resa canonica nel manga.

one piece monkey d garp merita approfondimento spiegato perche v4 460214

Infine, per fugare ogni dubbio, sappiamo già che aspetto avrà Don Krieg nel live-action: il personaggio non compare nel trailer, ma sul sito ufficiale. In uno dei menù, chiamato “Ma dov’è la tua faccia?” puoi scoprire il tuo manifesto nel mondo di One Piece. In uno dei sample, in alto a sinistra compare proprio il manifesto da ricercato di Don Krieg, che potete vedere qui sotto.

Don Krieg manifesto One Piece

LEGGI ANCHE: One Piece, Emily Rudd/Nami condivide lo sciopero degli attori: il silenzio del cast sul live-action

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi