In questi ultimi episodi di Bleach: Thousand-Year Blood War ci si è focalizzati sulla nuova invasione della Soul Society da parte degli Sternritter. Abbiamo visto Soi-fon scontrarsi con il robotico BG9, ma non è l’unica ad aver combattuto in questi episodi.
Toshiro Hitsugaya e Rangiku Matsumoto stanno infatti lottando contro Bazz-B, un membro degli Sternritter con delle tecniche completamente opposte a quelle di Hitsugaya. Uno scontro arduo per i due shinigami, che chissà come finirà.
Nel mentre il creatore di Bleach, Tite Kubo, ha voluto celebrare il sedicesimo episodio della serie con un’illustrazione dedicata a Matsumoto. La tenente della decima divisione del Gotei 13 è stata ritratta con gli outfit che indossa nel video dell’opening del secondo cour dell’anime.
Il video dell’opening del secondo cour mostra i vari personaggi di Bleach come se fossero degli studenti liceali con addosso indumenti da strada. In una breve scena c’è uno “scontro” tra Bazz-B e Toshiro, dove il membro degli Sternritter gli lancia una palla da basket. Rangiku è presente al fianco del suo capitano, indossando una maglietta gialla con su scritto “ashes” (ceneri), dei jeans, delle scarpe con i tacchi rosa e un cappellino.
Nell’illustrazione realizzata da Kubo la ragazza è ritratta a specchiarsi su uno specchio completamente giallo con un’espressione abbastanza corrucciata. Secondo molti fan, qui Rangiku potrebbe essere ritratta in un momento in cui si trova tra la vita e la morte, oppure pensano che Kubo voglia comunicargli qualcosa sul destino del personaggio.
I lettori del manga ne hanno approfittano per stuzzicare coloro che non l’hanno letto e che stanno seguendo la storia nella sua versione animata. Un utente ha infatti commentato dicendo che questa sarà l’ultima volta che si vedrà la Matsumoto “normale” per un bel po’ di tempo.
A parte i commenti preoccupati, ci sono molti utenti che si complimentano con Kubo per l’ottima illustrazione, tra meme e altri tipi di reazioni. Quale sarà il destino di Matsumoto? Kubo intendeva davvero dire qualcosa sul personaggio? Per scoprirlo non resta che aspettare i prossimi episodi dell’anime, che come ogni settimana, usciranno su Disney+.