I Raid di Pokemon GO sono stati un argomento caldo negli ultimi mesi, soprattutto dopo che Niantic ha deciso di eliminare i Raid da remoto nel mese di aprile. Questa mossa ha inevitabilmente generato un’ondata di frustrazione in una buona parte di giocatori, soprattutto quelli che vivono in quelle zone un po’ più isolate e che sostengono sia impossibile per loro organizzare un raid di persona.
Recentemente però, Niantic ha voluto facilitare le cose proprio a coloro che non sono in grado di partecipare a questi eventi di persona, aggiungendo una nuova funzione che permetterà di ottenere un numero di punti esperienza più elevato.
Questa funzione offre infatti la possibilità di autorizzare le richieste di amicizia da parte di coloro che si trovano a partecipare allo stesso Raid e può essere attivata accedendo alla sezione Impostazioni di Pokemon GO.
La nuova funzione nei raid di Pokemon Go rende più semplice le richieste di amicizia
Spuntando la voce “Consenti richieste di amicizia da parte dei membri del Raid” permetterà quindi di ricevere le richieste dai partecipanti allo stesso evento. Quest’opzione offre una maggiore possibilità quindi di ricevere regali e, di conseguenza, di guadagnare punti esperienza nel gioco mobile di Niantic.
Inutile dire che questa caratteristica è stata accolta dalla community con grande entusiasmo, come possiamo vedere dalle testimonianze condivise sui social dagli appassionati del titolo.
Un giocatore, ad esempio, ha commentato rivelando che nel complesso di appartamenti in cui vive c’è una palestra che, con questa nuova funzionalità, permetterà molto più facilmente stringere amicizia con altri appassionati del titolo che vivono nelle vicinanze.
Tra chi l’ha definita “un’aggiunta a sorpresa ma benvenuta” e chi ha sottolineato come finalmente Niantic faccia dei passi nella direzione giusta, è chiaro che la fanbase del titolo apprezzi molto quando lo sviluppatore migliori le cose per i giocatori, cosa che sembra piuttosto scontata ma che purtroppo non accade in ogni occasione.
L’attenzione degli sviluppatori però, ultimamente sembra essere cresciuta e sempre più orientata a soddisfare le tante richieste dei giocatori da tutto il mondo. Non c’è dubbio che questo possa solo far bene al titolo mobile che continua a ricevere un ottimo supporto dagli appassionati. Una parte di queste richieste soddisfatte è consultabile negli aggiornamenti promessi per l’ultima patch del titolo.
Fonte: 1