Dr Commodore
LIVE

Honkai Star Rail: guida alla build di Blade (feat. Zergantis)

Siamo arrivati alla nuova versione di Honkai Star Rail, la patch 1.2, che ha portato con sé tantissime nuove aggiunte, un’infinità di nuove quality of life che semplificano la vita in gioco di tutti i giocatori e l’aggiunta della nuova missione principale, che continua da dove l’avevamo lasciata dopo la seconda fase della patch 1.0.

Abbiamo salutato Luocha, protagonista del vecchio banner speciale, e al suo posto abbiamo accolto Blade, il protagonista di questa nuova build che andremo a sviscerare. DPS di tipo vento, della via Destruction, è stato da subito uno dei personaggi più apprezzati dalla community per via del suo carisma fin dal suo arrivo all’interno di Star Rail.

Blade è un membro degli Stellaron Hunters, insieme a Kafka e Silver Wolf, che venera Destiny’s Slave, anche conosciuto come Elio, il fondatore degli Stellaron Hunters. Blade è conosciuto per essere un combattente spaventoso, con una terrificante abilità che gli permette di curarsi da solo.

blade honkai star rail
honkai star rail blade 2 1

Le abilità di Blade

Attacco base – Shard Sword

Infligge il 50% dell’attacco di Blade come danno da vento ad un nemico. Quando l’attacco diventa blast (Forest of Swords), ogni attacco consuma punti vita pari al 10% degli HP massimi di Blade e infligge danno da vento pari alla somma di un 20% del suo attacco + il 50% dei suoi hp massimi a bersaglio singolo. In più, infligge danno da vento pari all’8% dell’ATT e 20% dei suoi hp massimi al nemico vicino. Se i PS di Blade sono insufficienti, i punti vita vengono ridotti ad uno. L’attacco blast non rigenera punti skill.

Skill – Hellscape

Consuma punti vita pari al 30% degli HP massimi di Blade ed entra nello stato Hellscape. Quando è attivo, la sua skill non può più essere utilizzata e il danno aumenta del 12%. Inoltre, il suo attacco base diventa sempre blast per tre turni. Se gli hp di Blade sono insufficienti, i punti vita rimangono a 1. La skill non rigenera energia e dopo averla usata non finisce il turno.

Ultimate – Death Sentence

Porta i punti vita di Blade al 50% dei suoi HP massimi e infligge danno da vento a bersaglio singolo pari alla somma del 24% del suo ATT, al 60% dei suoi HP massimi e al 60% degli hp persi durante la battaglia in corso. Allo stesso tempo, infligge danni da vento addizionali ai nemici vicini pari alla somma del 9,6% del suo ATT, al 24% dei suoi hp massimi e al 24% degli hp persi durante la battaglia in corso. Il conteggio degli HP persi da Blade può arrivare ad un massimo di un 90% dei suoi hp massimi. Questo valore verrà resettato dopo l’utilizzo della ultimate.

blade ultimate honkai star rail

Talent – Shuhu’s Gift

Quando Blade viene colpito o consuma i suoi HP ottiene una carica, che può essere ottenuta fino a cinque volte. Può essere ottenuta una sola carica ogni volta che viene attaccato. Quando il numero di cariche arriva al massimo, lancia immediatamente un attacco follow-up a tutti i nemici, pari al 22% dell’ATT + il 55% dei suoi HP massimi. Allo stesso tempo, rigenera i punti vita di un 25% dei suoi HP massimi. Dopo l’attacco follow-up, tutte le cariche vengono consumate.

Technique – Karma Wind

Quando usa la sua tecnica in gioco, attacca il nemico. Dopo essere entrato in combattimento, consuma il 20% dei suoi hp massimi e infligge danni pari al 40% dei suoi hp massimi a tutti i nemici. Se i suoi punti vita sono insufficienti, i punti vita si fermano a 1 quando usa la sua tecnica.

Ordine di upgrade dell’abilità

Attacco Base -> Skill -> Ultimate -> Talento

honkai star rail blade traces 1

Le eidolons di Blade

E1 – Blade Cuts the Deepest in Hell

La ultimate di Blade infligge danni addizionali ad un singolo nemico, e aumenta il conteggio degli HP persi del 150%. Gli HP persi durante la battaglia non possono superare il 90% dei suoi hp massimi.

E2 – Ten Thousand Sorrows From One Broken Dream

Quando Blade è nello stato Hellscape, il suo tasso critico è aumentato del 15%.

E4 – Rejected by Death, Infected With Life

Quando gli attuali HP di Blade scendono sotto il 50%, aumenta i suoi punti vita massimi del 20%. Questo effetto si può ottenere fino a due volte.

E6 – Reborn Into an Empty Husk

Il massimo numero di cariche del talento è ridotto a 4. Il danno da attacchi follow-up è invece aumentato del 50% dei suoi HP massimi.

honkai star rail blade eidolons

Le migliori Light Cone per Blade

Miglior Opzione – The Unreachable Side (5-stelle)

Aumenta il tasso di critico del 18% e aumenta gli HP massimi del 18%. Quando l’utilizzatore viene attaccato o consuma i suoi HP, il suo danno aumenta del 24%. L’effetto viene rimosso se l’utilizzatore attacca un avversario.

A Secret Vow (4-stelle \ da miglioramento 2 in poi)

Aumenta il danno inflitto del 20%. Infligge ulteriore 20% di danno in più ai nemici che hanno una percentuale uguale o maggiore di HP rispetto a quella dell’utilizzatore.

Something Irreplaceable (5-stelle)

Aumenta l’ATT del 24%. Se l’utilizzatore sconfigge un nemico, rigenera immediatamente i punti vita al pari dell’8% del suo ATT. Allo stesso tempo, il danno è incrementato del 24% fino alla fine del prossimo turno.

honkai star rail light cone unreachable side

On The Fall of an Aeon (5-stelle)

Ogni volta che l’utilizzatore attacca, il suo danno è aumentato dell’8%. Questo effetto si può ottenere fino a quattro volte. Quando l’utilizzatore infligge una Weakness Break sui nemici, il suo danno è aumentato del 12% per due turni.

Nowhere To Run (4-stelle)

Aumenta l’ATT del 24%. Quando l’utilizzatore sconfigge un nemico, recupera HP pari al 12% del suo ATT.

Under The Blue Sky (4-stelle)

Aumenta l’ATT del 16%. Quando l’utilizzatore sconfigge un nemico, il tasso critico aumenta del 12% per tre turni.

Mutual Demise (3-stelle)

Se gli HP sono inferiori all’80%, il tasso critico aumenta del 12%.

honkai star rail light cone secret vow 1

Le migliori relic per Blade

Miglior Opzione – Longevous Disciple

  • 2 pezzi: aumenta gli HP massimi del 12%.
  • 4 pezzi: quando l’utilizzatore viene attaccato o consuma i suoi stessi HP tramite un alleato o sé stesso, il suo tasso critico aumenta dell’8% per due turni. Questo effetto si può ottenere due volte.

Su Head e Hands la statistica principale è fissa: HP e ATT flat. Sul body metteremo CRIT DMG, sui feet ci andrà Speed. Tra le sotto-statistiche cercheremo HP%, tasso di critico, danno critico e SPD.

Planar Ornaments

  • Inert Salsotto: aumenta il tasso critico dell’8%. Se l’utilizzatore raggiunge il 50% o più di tasso critico, i danni della ultimate e degli attacchi follow-up aumentano del 15%.
  • Rutilant Arena: aumenta il tasso critico dell’8%. Se l’utilizzatore raggiunge il 70% o più di tasso critico, i danni dell’attacco base e della skill aumentano del 20%.

Sulla Planar Sphere andrà cercato Wind damage, mentre sulla Link rope andrà cercato HP%. Le statistiche secondarie rimangono le stesse: HP%, tasso di critico, danno critico e SPD.

Honkai Star Rail set planar ornaments inner salsotto

Parere finale su Blade

Alla fine, il nuovo destruction si è rivelato un personaggio davvero interessante con delle meccaniche che sembrano complesse, ma che alla fine risultano davvero piuttosto semplici una volta capito il funzionamento. È un personaggio che rischia di essere sconfitto a causa della perdita dei suoi HP, per cui bisogna costruirgli intorno un gruppo che gli permetta di rimanere in campo il più possibile.

Tra i personaggi migliori con cui può essere inserito, troviamo sicuramente Luocha, accompagnato poi da un Preservation, che può essere il trailblazer fuoco, ma anche Gepard nel caso lo avete trovato. Come terzo personaggio se ne possono scegliere molti e tutti con approcci diversi: va benissimo un Nihility, come Sampo, o anche una Pela. Ma va bene anche un Hunt, come Seele, o anche come Dan Heng nel caso di un team di tipo wind.

Se avete bisogno di un dps, Blade è sicuramente un buon personaggio su cui spendere le vostre gemme. Se volete vedere a schermo il funzionamento di questo personaggio, vi rimandiamo allora al video del nostro amico Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build di Genshin Impact e Honkai Star Rail.

LEGGI ANCHE: Guida alla build di Sushang (Feat. Zergantis)

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi