Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, l’ultimo episodio ha messo in scena uno degli scontri più sanguinosi della serie [SPOILER]

Dopo due episodi introduttivi che hanno espanso il mondo di Jujutsu Kaisen, la seconda stagione della serie è entrata nel vivo dell’arco narrativo del passato di Gojo (o Hidden invenctory/Premature Death). Il terzo episodio della serie ha infatti visto lo scontro tra il giovane stregone e il mercenario Toji Fushiguro, a cui è stato assegnato il lavoro di uccidere Riko Amanai, l’attuale Fluido del Ventre Astrale.

Nell’episodio l’antagonista riesce a introdursi nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, dove lotta con il futuro professore. Lo scontro tra i due è probabilmente uno dei più sanguinosi tra quelli visti all’interno della serie finora (contando persino quelli avvenuti nel film prequel Jujutsu Kaisen 0).

Nonostante Gojo abbia usato la sua tecnica blu sul mercenario, Toji è riuscito a lottare alla pari con lo stregone. Come possiamo vedere nella clip, Toji riesce a infrangere la barriera di Gojo con la sua sola forza, riuscendo ad infilzarlo al collo con il suo pugnale. Da lì in poi le cose non fanno che peggiorare, perché il mercenario taglia buona parte del petto del ragazzo per poi infilzargli le gambe e la testa. Quest’ultimo colpo non si vede direttamente, anche se viene menzionato da Toji. Nell’ultima inquadratura si vede il corpo di Gojo a terra apparentemente morto, attorniato da delle maledizioni.

Come continuerà la seconda stagione di Jujutsu Kaisen?

Perché apparentemente morto? Sappiamo che Gojo è uno dei personaggi principali degli avvenimenti del presente, quindi sicuramente avrà trovato un modo epr sopravvivere agli attacchi di Toji. Avremo sicuramente la risposta nei prossimi episodi, che concluderanno anche quest’arco narratvio ambientato 11 anni prima degli eventi presenti. Al termine di quest’arco ci sarà poi una pausa di 3 settimane per preparare il pubblico all’arco dell’incidente di Shibuya.

Durante le settimane di pausa saranno infatti trasmessi dei recap dedicati a questi primi 5 episodi e agli eventi della prima stagione, e il film prequel. Gli episodi della stagione sono disponibili su Crunchyroll in simulcast (a breve anche in simuldub).

b8d9d2de d091 4617 9db6 4438544c4251 2

Leggi anche Jujutsu Kaisen, ecco quando debutterà il simuldub della seconda stagione su Crunchyroll!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi