Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5 Slim, secondo un leak potrebbe arrivare a breve

La crisi dei chip che ha messo in ginocchio l’industria tech mondiale sembra oramai alle spalle. Non è un caso, quindi, che le scorte di PlayStation 5 siano aumentate a dismisura nell’arco di pochi mesi, tanto che la console è ora reperibile un po’ ovunque.

I piani di Sony però non si sono mai fermati. Grazie ad alcuni leak trapelati in rete, sembra che la casa giapponese sia già in procinto di rilasciare PlayStation 5 Slim, tanto che la presentazione della console sarebbe stata fissata per il mese di agosto.

Quando sarà presentata PlayStation 5 Slim?

Secondo le indiscrezioni fatte trapelare dall’insider Shpeshal Nick, la versione slim della nota console targata Sony dovrebbe essere presentata alPlayStation Show”, previsto per l’agosto 2023. Il leaker comunque ha specificato che i piani della casa giapponese non sono ancora certi e, pertanto, questi potrebbero cambiare in corso d’opera.

Playstation Showcase

Sony, infatti, non ha ancora rivelato ufficialmente l’esistenza di un nuovo palco previsto per il mese di agosto. Se il leak dovesse rivelarsi veritiero, assisteremmo alla conclusione di un ciclo iniziato con lo showcase dello scorso maggio.

Oltre a questo, bisogna considerare che l’eventuale presentazione di PlayStation 5 Slim rappresenterebbe un’opportunità per Sony di rifarsi dopo quella che per molti è stata la tiepida presentazione di maggio.

È necessario comunque sottolineare la possibilità che questo rumor non sia veritiero: le previsioni offerte da Shpeshal Nick non sempre si sono rivelate affidabili, specie se si considerano quelle dell’ultimo anno. Di conseguenza, è opportuno prendere queste anticipazioni con le pinze.

PlayStation 5 Slim
Un concept non ufficiale di come potrebbe essere la nuova console Sony

Cosa sappiamo già di PlayStation 5 Slim?

Nelle ultime settimane le indiscrezioni su PlayStation 5 Slim si sono moltiplicate. Nel corso della controversia tra Microsoft e Sony svoltasi davanti alla FTC (Federal Trade Commission, l’AGCM statunitense), la seconda ha presentato all’Autorità alcuni documenti da cui si evince che la nuova console uscirà sul mercato quest’autunno e che costerà 399,99$.

Secondo altri leak, invece, PlayStation 5 potrebbe addirittura arrivare sugli scaffali già a partire da settembre. Sembra inoltre che sulla nuova console di Sony sarà possibile montare un’unità disco esterna rimovibile (segno, forse, di un progressivo abbandono da parte del colosso giapponese del supporto fisico).

cinecittà game hub

Fonti: 1, 2

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi