Dr Commodore
LIVE

EA SPORTS FC 24: nuove Icone di Ultimate Team rivelate da un leak

EA SPORTS FC si prepara a inaugurare una nuova era per la serie di simulazioni calcistiche dopo la fine della lunga collaborazione tra FIFA ed Electronic Arts iniziata nel lontano 1993 con FIFA International Soccer. Il nuovo calcistico è atteso per il 29 settembre nella sua versione standard ed il 22 settembre in early access per tutti coloro che sceglieranno di portarsi a casa la Ultimate Edition.

Abbiamo già visto quali saranno le squadre e i campionati con licenza ufficiale presenti nel gioco, insieme alle novità relative al nuovo Hypermotion V, ai PlayStyles, al potenziato Frostbite Engine e alla modalità Ultimate Team, la più amata dagli appassionati delle competizioni in multiplayer.

Proprio quest’ultima è stata tra i protagonisti dell’evento di presentazione del gioco svoltosi ad Amsterdam lo scorso 13 luglio nel quale abbiamo piacevolmente scoperto che quest’anno i campionati femminili assumeranno un ruolo molto più centrale. Sarà possibile infatti, oltre a giocare competizioni specifiche dedicate, assemblare squadre miste tra uomini e donne per giocare online.

fc 24 screenshot

Le icone di Ultimate Team in FC 24 protagoniste del recente leak

Le icone, o icons, per chi non lo sapesse sono oggetti di gioco estremamente rari che presentano alcune delle più grandi leggende del calcio del passato utilizzabili nella modalità Ultimate Team.

EA ha già confermato che FC 24 offrirà tutte le modalità che gli appassionati hanno imparato ad apprezzare negli ultimi anni, accompagnate da modifiche all’intesa delle Icons che in FIFA 23 risultava non molto ben equilibrata.
Ancora non siamo a conoscenza degli aggiornamenti apportati ma possiamo prevedere che questi giocatori speciali saranno molto più facilmente inseribili nelle squadre.

erling haaland in fc 24

Dopo la partecipazione di Mia Hamm nel reveal di FC 24, sembra proprio che anche le Icone femminili faranno il loro debutto nel titolo di quest’anno, confermando così l’indiscrezione che i giocatori potranno assemblare squadre miste, così come si vedeva nel primo trailer diffuso da Electronic Arts.

Grazie a un leak diffuso su Twitter da FutSheriff sappiamo che, teoricamente, dovrebbero arrivare 4 nuove icone:

  • Zico – Brasile
  • Mia Hamm – USA
  • Sir Bobby Charlton – Inghilterra
  • Frank Ribery – Francia

Mia Hamm è stata una pioniera del gioco femminile, mentre Zico doveva arrivare già in FIFA 23 ma il suo debutto nel titolo calcistico è stato rimandato a quest’anno a causa di problemi contrattuali.
Ci teniamo a specificare che, nonostante la fonte sia piuttosto affidabile, bisogna sempre prendere queste informazioni con cautela ed attendere una conferma ufficiale da parte di EA.
Non mancheremo di aggiornare questo articolo quando e se arriverà l’ufficialità da parte della software house.

Per altre notizie sul nuovo titolo calcistico di Electronic Arts non dimenticate di visitare la nostra sezione dedicata a tutti i contenuti in arrivo su EA SPORTS FC 24.

juventus stadium in fc 24

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi