Stranger Things è una delle serie Netflix più apprezzate del momento e dopo la succosa e longeva quarta stagione, insieme allo spettacolo teatrale la quinta stagione dovrebbe chiudere il cerchio iniziato anni fa con una prima stagione davvero di successo. Oggi andremo a valutare alcuni dettagli, così per donare grossolanamente una papabile data di uscita della serie sulla piattaforma streaming Netflix.
Prima di tutto bisogna considerare al momento i vari scioperi presenti all’interno dell’industria televisiva, infatti tra attori e sceneggiatori il tutto è sempre più incerto data anche la partecipazione di quest’ultimo da parte dei Duffer Brothers (autori della serie stessa). Stando alle ultime riguardo le riprese di questa ultima stagione sappiamo che sono iniziate a maggio 2023, così come rivela Noah Schnapp, l’attore che interpreta Will.
Quindi se tutto non si smuove completamente e rimaniamo su questa lunghezza d’onda la quinta stagione dovrebbe essere prevista per il 2024 o massimo 2025, più o meno nello stesso periodo delle altre parlando di mesi di pubblicazione. Se sarà il 2024 forse la serie debutterà verso la fine dato anche il recente inizio delle riprese nel mese di maggio. Inoltre ricordiamo anche lo spettacolo teatrale: Stranger Things: The First Shadow debutterà il 17 novembre al Phoenix Theatre di Londra e il teaser non lascia spazio all’interpretazione, dato il suo collegamento con la fine della storia. (Per questo potrebbe essere anche pubblicato su Netflix ndr).
Stranger Things: quando è prevista l’uscita della stagione 5 su Netflix?
Inseme alla seconda stagione (che a detta degli autori potrebbe contenere dei dettagli succulenti sulla conclusione ndr), lo spettacolo teatrale non lascia spazio all’interpretazione e conferma apertamente il suo collegamento con il finale della storia. Al suo interno saranno quindi presenti dei frammenti di futuro da un passato con al centro alcuni protagonisti della serie originale come Hopper e anche Joyce.
Gli showrunner hanno anche pubblicato su Twitter un post enigmatico contenente delle griglie a otto colonne in riferimento della prossima e ultima stagione, accennando che probabilmente gli episodi finali saranno otto. Nel cast ritroveremo nuovamente Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Winona Ryder, Finn Wolfhard, David Harbour eSadie Sink. Voi cosa ne pensate? Quando uscirà questa stagione finale? E di cosa parlerà?