Il Red Bull Campus Clutch torna per una terza scoppiettante edizione: uno dei più importanti tornei di eSports dedicati agli studenti universitari ci permetterà di decretare quali sono i migliori giocatori di Valorant del mondo. Andiamo a scoprire insieme questo grande evento, le date delle qualifiche e come effettuare l’iscrizione.
Sono state aperte nella giornata di ieri le iscrizioni per questo prestigioso evento che vedrà le migliori squadre italiane di studenti universitari sfidarsi fino alla finale del torneo, che quest’anno avrà sede a Istanbul. Per potersi iscrivere, la squadra deve essere formata da studenti universitari a tempo pieno presso uno degli atenei riconosciuti per la competizione.
Tutte le fasi del Red Bull Campus Clutch
La prima fase delle qualificazioni italiane avranno luogo dal 27 settembre all’11 ottobre, comodamente online. La fase finale che permetterà a ben 50 squadre di strappare un posto per la finale che si terrà a Istanbul dal 19 al 24 ottobre. La finale nazionale, nel nostro caso, si terrà durante il prestigioso Lucca Comics & Games, presso uno stand apposito presso il PalaTagliate: presenzieranno all’evento i content creator Etrurian e Wolcat.
La scorsa fase finale internazionale si è tenuta a São Paulo, in Brasile, ha visto la partecipazione di ben 5.000 team composti da 50.000 studenti provenienti da 50 paesi differenti, con il coinvolgimento di 300 università nel mondo, protagoniste di oltre 400 eventi locali. La partecipazione di così tanti giovani giocatori ha uno scopo ben preciso, come indicato dagli stessi organizzatori:
“Red Bull Campus Clutch non è solo una competizione di alto livello, ma è anche un’occasione unica per gli studenti di connettersi con altri appassionati di eSports provenienti da diverse università nel mondo.”
“’evento rappresenta inoltre un’opportunità senza precedenti per gli studenti di dimostrare il loro talento e vivere un’esperienza indimenticabile immersi nel mondo delle competizioni elettroniche.”
Pronti a sfidarvi a colpi di headshots?
Come fare quindi per partecipare a questo grande evento per i giovani giocatori di Valorant? Avrete modo di mettervi alla prova con alcune tra le migliori squadre del mondo nel titolo Riot Games iscrivendovi già da oggi al torneo: per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento.