Il nome di Stallion83, nome d’arte di Ray Cox, sarà sicuramente familiare per chi bazzica spesso nella community videoludica di Xbox: è stato infatti il detentore del più alto punteggio Gamerscore, il punteggio assegnato ai giocatori di Xbox per ogni trofeo sbloccato nei vari giochi, per molto tempo, nonché il primo a essere arrivati ai 2 milioni di punti (impresa segnalata anche nel Guinness World Record).
In virtù della sua grande dedizione al completamente degli obiettivi, Xbox ha reso Stallion83 ambasciatore ufficiale della sezione videoludica di Microsoft, un incarico che gli ha portato moltissimi sponsor paganti.
Inoltre, Xbox gli ha fornito un abbonamento al servizio Xbox Live Gold, l’antenato del Game Pass di casa Microsoft, a vita. Beh, non è propriamente corretto dire “a vita”, anche se la durata dell’abbonamento regalatogli è sicuramente sufficiente per coprire 10 vite intere, come minimo.
L’impressionante durata dell’abbonamento “a vita” di Stallion83
Precisamente, la durata dell’abbonamento di Stallion83 non è “a vita”, bensì ha una data di scadenza ben precisa: il 2 Febbraio 2847, quindi ben lontano dall’essere un abbonamento eterno al servizio di Xbox Live Gold. Ciononostante, la durata è più che sufficiente per permettere allo streamer, all’anagrafe Ray Cox, di non avere più alcun problema d’accesso ai giochi di Microsoft.
In un tweet, Stallion83 rivela di aver ricevuto l’abbonamento fino al 2847 da una delle figure più carismatiche di Xbox, Larry Hryb, conosciuto come “Major Nelson“, l’ideatore del celeberrimo podcast “Major Nelson Radio“, dove lui stesso spiegava le dinamiche interne a Xbox e facendo da intermediario tra giocatori e sviluppatori.
Stallion83 è anche stato accusato di aver ottenuto l’abbonamento per via del suo peso e della sua importanza per Xbox, ma lo streamer risponde affermando che lo ha guadagnato onestamente e che tutti sono in grado di ambire a un riconoscimento del genere, se riescono a raggiungere i numeri che lui ha raggiunto con dedizione e impegno.
Forse Stallion83 non potrà godere appieno del suo abbonamento di 824 anni, ma siamo sicuri che i suoi figli, nipoti e chissà quante generazioni dopo di lui ne potranno beneficiare senza problema alcuno.
Fonte: Game News 24