Il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super è ormai iniziato da diversi mesi e, come da programma, Toyotarou si sta occupando di adattare nel manga quanto abbiamo già visto nel film di Super Hero, rilasciato ormai oltre un anno fa nel nostro paese e ancora prima in Giappone, dove è stato un vero e proprio successo al botteghino.
Nonostante l’apprezzamento generale per la storia di Dragon Ball Super: Super Hero, comunque, i fan stanno iniziando a sentire la mancanza di contenuti nuovi nel manga e cresce sempre di più l’insoddisfazione dovuta al vedere, mese dopo mesi, riproposti solo ed esclusivamente elementi già visti con innovazioni praticamente minime.
In questo clima di insoddisfazione generale crescente, comunque, arriva la prima effettiva novità per Dragon Ball Super dopo mesi di stagnamento ed immobilità: oggi è stata infatti svelata ufficialmente la copertina del volume 21 del manga.
La copertina vede naturalmente Goten e Trunks protagonisti assoluti col loro aspetto adolescente. Entrambi indossano la divisa scolastica, mentre in basso possiamo notare Crillin all’interno di una vettura della polizia e in un angolo i due Saiyan con le loro uniformi da Great Saiyaman, elemento che i fan di vecchia data dell’opera di Akira Toriyama sicuramente apprezzeranno.
Considerando i capitoli che il volume dovrebbe contenere (dall’89 al 92, compresi) non ci saremo aspettati niente di diverso. L’uscita del volume è prevista salvo ritardi per il 4 agosto.
A questo punto, inoltre, è più che lecito supporre che la copertina del prossimo volume, che arriverà entro fine anno e conterrà i capitoli dal 93 al 96, vedrà come protagonisti Gohan e Piccolo, magari con le nuove forme ottenute proprio nel corso di quei capitoli.
Nel frattempo, a giorni arriveranno i primi spoiler del capitolo 95, che dovrebbe iniziare ad adattare parte dello scontro finale del film, perciò attendiamo con ansia di vedere cosa Toyotarou si inventerà questo mese, e se il capitolo in questione conterrà finalmente contenuti originali o se continuerà a trasporre fedelmente il film di Super Hero.