Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciato Rillaboom come prossimo Tera Raid 7 Stelle

Con ritrovata rapidità sulla tabella di marcia, è stato appena annunciato il prossimo Tera Raid di difficoltà 7 Stelle su Pokémon Scarlatto e Violetto, ma per molti giocatori, la sua identità non sarà una sorpresa, in quanto, prima dei problemi nati che hanno portato all’interruzione momentanea dei raid, erano stati leakkati i prossimi nuovi arrivi: uno era Delphox, l’altro era Rillaboom.

Adesso c’è la conferma ufficiale, con quest’ultimo che, dopo l’aggiornamento di Pokémon Home, debutterà per vie ufficiali sul gioco, sfidabile tramite i Tera Cristalli di color nero e, come tutti gli altri raid, sarà catturabile una sola volta, avrà l’emblema di Forza Assoluta e sarà Shiny Locked, ma con possibilità di ottenere una sua versione cromatica attraverso la schiusura delle uova.

L’evoluzione finale dello starter d’erba di ottava generazione, nonché il percussionista del mondo Pokémon, farà il suo debutto in un evento disponibile in 2 occasioni separate: la prima dalle ore 02.00 italiane del 28 Luglio 2023, fino alle ore 01.59 del 31 Luglio, la seconda invece dal 4 Agosto al 7 Agosto nei medesimi orari.

Pokémon Scarlatto e Violetto Rillaboom Tera Raid Normale

Il Tera tipo di Rillaboom e qualche informazione preliminare

La caratteristica principale dei Raid è ovviamente la presenza sul Pokémon di un Tera Tipo particolare, che in questo caso sarà Normale. D’altronde il parco mosse a disposizione di Rillaboom, di base, conta un incredibile numero di attacchi di questo tipo, nonostante la sua natura di monotipo Erba. Esso fu anche uno dei pochi ad avere, al suo rilascio, una sua forma Dynamax (che non verrà riproposta), la quale, similmente ai suoi gemelli starter, non ingigantisce il modello in sé, ma una parte caratteristica, in questo caso il suo tamburo che diventa una gigantesca batteria.

Avere il Tera tipo Normale implica che l’unica sua debolezza sarà il tipo Lotta, limitando il numero di strategie applicabili, ma offrendo una sfida oltremodo interessante a tutti i giocatori. A livello di statistiche, bisognerà prepararsi adeguatamente, in quanto, tra i 3 rilasciati nei Tera Raid della stessa generazione, il percussionista è indubbiamente quello più resistente e ostico, in particolar modo per quanto riguarda HP e Difesa Fisica, nonché per il suo Attacco fisico, il quale raggiunge un sorprendente 125 di valore. Pecca leggermente in velocità, ma soprattutto in difesa e attacco speciale, dunque si consiglia di investire nella costruzione di Pokémon che sfruttano lo Sp. Atk. per questo contenuto.

Dover avere a che fare con Campo Erboso e delle mosse di tipo Erba o Normale con un valore così alto, risulta svantaggiosa per molte strategie, in particolare quelle per completare in 1 turno. Questo perché possiederà l’abilità nascosta Erbogenesi la quale imposterà il Campo Erboso preventivamente per 5 turni, riducendo del 50% la forza delle mosse Terremoto, Magnitudo e Battiterra, ricaricherà gli HP dei Pokémon a contatto con il terreno (quindi escludendo quelli fluttuanti o volanti) di 1/16 della loro vita massima e infine aumenterà la potenza delle mosse Erba del 50%. Questa sarà una vera e propria sfida interessante, degna di uno dei migliori Pokémon anche nella scena competitiva.

pokemon scarlatto violetto tera cristalli neri rillaboom

Leggi anche: MEWTWO ARRIVA SU POKEMON UNITE: GUIDA A MEGAEVOLUZIONI X/Y E ABILITÀ

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi