Dr Commodore
LIVE

Insomniacs After School sta per concludersi: ecco quanti capitoli mancano al finale

L’adattamento anime di Insomniacs After School è finito a inizio mese con il suo tredicesimo episodio. L’anime non ha ovviamente adattato tutta la storia del manga, anche se da settimane circola un leak che preannuncia la produzione di una seconda stagione.

Il manga originale invece è ancora in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Big Comics Spirits di Shogakukan, ma non lo sarà ancora per tanto. L’ultimo numero della rivista ha infatti rivelato che il manga scritto e disegnato da Makoto Ojiro terminerà con i prossimi due capitoli, portando quindi il totale a 125.

Il capitolo finale sarà contenuto all’interno del trentacinquesimo numero della rivista, che dovrebbe essere rilasciato nei negozi giapponesi il prossimo 7 agosto, ammesso che non ci siano rinvii dell’ultimo minuto.

photo1689606174 4

Che opera è Insomniacs After School?

Insomniacs After School ha debuttato sulla rivista di Shogakukan nel maggio 2019, mentre in Italia la sua pubblicazione è iniziata a gennaio di quest’anno a opera di J-POP. La casa editrice milanese ha pubblicato finora i primi 5 volumi dei 13 finora usciti in Giappone.

La serie parla di due liceali afflitti da insonnia, Ganta Nakami e Isaki Magari, che si incontrano per caso nell’osservatorio della loro scuola, che ormai viene usato solo come magazzino visto che non c’è nuovo club di astrologia. I due iniziano a condividere l’osservatorio come luogo di riposo, e tra di loro si forma una bizzarra amicizia che diventa anche qualcosa di più.

J-POP, Insomniacs After School

La serie ha ricevuto quest’anno sia il già citato adattamento anime prodotto da Liden Films in 13 episodi, sia un adattamento cinematografico che è stato distribuito il 23 giugno. L’anime è diretto da Yuki Ikeda, mentre il film live-action da Chihiro Ikeda, che ha partecipato anche alla sceneggiatura. 

Nell’anime i due protagonisti sono doppiati da Gen Sato e Konomi Tamura, mentre nel film live-action -sono interpretati da Daiken Okudaira e Nana Mori. L’anime è distribuito in Italia da Yamato Video tramite il canale tematico Anime Generation, ovviamente in lingua originale sottotitolato (non si sa se arriverà anche doppiato).

Leggi anche Insomniacs After School: un leak preannuncia la seconda stagione?

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi