Dr Commodore
LIVE

Bleach, perché Yhwach ha chiamato Ichigo “figlio mio nato nell’oscurità”? La spiegazione è più semplice di quanto pensate

Il secondo cour della stagione finale di Bleach è iniziato da un paio di settimane, e tra combattimenti, allenamenti e alcune piccole rivelazioni, non si può dire che l’attesa di mesi che ha separato questo cour dal primo non sia stata ricompensata, anzi. C’è, però, una domanda ancora senza una esplicita risposta che ogni tanto rimbalza per i social, continuando a far discutere i fan, la cui risposta però è incredibilmente più semplice di quanto molti pensino.

Il primo cour si era infatti chiuso con un incontro tra Ichigo Kurosaki e Yhwach, capo della fazione Quincy, e quest’ultimo aveva definito il protagonista “figlio mio nato nell’oscurità”.

Il motivo di questa bizzarra definizione si può facilmente intuire grazie ai flashback successivi: scopriamo, infatti, che Ichigo è figlio di uno shinigami e di una quincy purosangue, pertanto non è né completamente un essere umano né parte essere umano e parte Quincy. Ichigo è, invece, un essere che sta a metà tra il mondo degli Shinigami e il mondo dei Quincy e come tale può sfruttare i poteri di entrambe le sue parti.

bleach

Yhwach è noto per essere il “Padre di tutti i Quincy” dal momento che il suo sangue si trova all’interno di ciascun membro della razza di cui lui stesso è il sovrano. Da questo punto di vista la spiegazione del termine “figlio mio nato nell’oscurità” è piuttosto semplice: Yhwach e Ichigo non sono legati da alcuna parentela, ma in quanto Quincy Ichigo possiede il sangue Yhwach dentro di sé e tanto basta all’imperatore per definirlo parte dei suoi “figli”.

Il titolo dell’episodio, “nato nell’oscurità”, è perfetto per definire l’ignoranza di Ichigo rispetto a tutta la situazione che lo circonda. Lui non sapeva niente delle sue origini né dei poteri della madre, e va da sé che non poteva avere idea neanche della verità su Zangetsu, che tanto lo sconvolge una volta rivelata.

Il secondo cour di Bleach è appena iniziato e chissà quante rivelazioni ci attendono ancora. Noi, in ogni caso, rimaniamo in attesa dei prossimi episodi, disponibili ogni settimana su Disney+.

bleach

Leggi anche: BLEACH E IL CONTROVERSO FINALE DELL’OPERA, LA VERA RAGIONE DEL TRACOLLO SAREBBE LA SALUTE DI TITE KUBO

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi