Siamo alla versione 3.8 di Genshin Impact e ci prepariamo al grande salto per arrivare a Fontaine. Nel bel mezzo di questa preparazione, ci siamo ritrovati a svolgere l’evento Paradiso Segreto Estivo che ci porta all’interno di una bottiglia magica e di una mappa completamente nuova, che sarà temporaneamente disponibile fino alla fine di questa patch.
Tra le aggiunte significative di questa versione, è stata aggiunta anche una brevissima missione, molto semplice da svolgere, che si trova sul molo della città di Sumeru. Il personaggio in questione è Augustus Lovelace, un ricercatore di Fontaine che si è trovato in viaggio da una punta all’altra del Teyvat, e che è molto amico di un altro cittadino di Fontaine che abbiamo già incontrato, Xavier (conosciuto durante la world quest di Inazuma della fornace Mikage).
Lo scopo della missione è quello di scattare alcune fotografie del ricercatore con in sottofondo la verdeggiante Sumeru, per poi ridargli la kamera e le foto per essere soddisfatto. C’è però, durante il nostro discorso con il personaggio, una linea di dialogo incredibilmente importante che non è passata inosservata.
Genshin Impact: la posizione di Natlan
Per chi non lo sapesse, Natlan non è altro che la sesta regione, che arriverà dopo Fontaine alla fine della patch 4 e che probabilmente inaugurerà la patch 5.0, fra poco più di un anno. È la regione di pyro, governata dall’archon di nome Murata, anche chiamata Dio della guerra e Signora del fuoco. Natlan è conosciuta infatti per essere una regione molto legata alle battaglie e ai combattimenti.
Secondo le avventure di Augustus Lovelace, il protagonista della missione secondaria che abbiamo citato sopra, Natlan si troverebbe esattamente oltre il deserto di Sumeru, più o meno ad ovest della grande piramide di Re Deshret. Questo conferma ufficialmente la posizione anche della sesta regione, di cui ancora non sapevamo quasi nulla.
Consapevoli che Khaenri’ah si trova più o meno sotto il deserto di Sumeru e consapevoli della posizione in cielo della grande Celestia, l’unico luogo da descrivere con maggiore attenzione resta Snezhnaya, la regione di Cryo governata dall’archon Tsaritsa. Non vediamo l’ora di scoprire di più sulle prossime regioni.