Quella di Assassin’s Creed è certamente una delle serie più attive sul mercato: la saga di Ubisoft, negli ultimi anni, è riuscita a sfornare una nuova avventura inedita ogni anno e sembra che non abbia intenzione di abbandonare questo modus operandi. Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare in rete alcuni leak che riguardano proprio quelli che dovrebbero essere i prossimi capitoli della serie, annunciati a settembre 2022: Codename Red e Codename Hexe.
Andiamo a scoprire cosa è stato detto di nuovo in merito ai due capitoli più enigmatici della serie: a seguito del loro annuncio, giunto nel corso di un Ubisoft Forward interamente dedicato alla saga degli assassini e all’imminente Mirage, non sono state pubblicate nuove informazioni in merito ai due nuovi giochi.
Assassin’s Creed: Codename Red potrebbe uscire molto presto
Partiamo dal capitolo dall’affascinante ambientazione orientale: secondo quanto riportato dal leaker Access the Animus sul suo account Twitter, ci sono buone probabilità che, dopo l’uscita di Mirage, sia proprio Red il prossimo capitolo della serie ad approdare sul mercato, precisamente nel corso dell’anno 2024.
It looks like a few months ago the Business Development and Brand Partnership teams at Ubisoft were looking for sponsorship partners for #AssassinsCreed Codename Red in 2024, which could act as a partial confirmation of the game actually being planned for 2024 at the moment! pic.twitter.com/m7mq2z3Gp5
— Access The Animus (@AccessTheAnimus) July 11, 2023
A sostegno di tale affermazione vi sarebbe una prova giunta direttamente da Linkedin. Come potete vedere, il leaker riporta un post che segnala la volontà di Ubisoft di dare il via ad una serie di sponsorizzazioni, mediante numerosi tipi di media come podcasts e addirittura fumetti, del nuovissimo capitolo ambientato in Giappone. Questa manovra pubblicitaria dovrebbe partire nel 2024, rendendo a tutti gli effetti il prossimo anno quello più propenso ad accogliere l’uscita sul mercato del nuovo capitolo della serie.
Il capitolo Hexe avrà con sé una “forte energia femminile”
Passiamo ora a quello che, date le premesse, è il papabile capitolo della saga degli assassini in arrivo nel 2025. Se sappiamo davvero poco del gioco di cui abbiamo parlato poco fa, possiamo certamente affermare che sappiamo ancora di meno su questo titolo dalle cupe tinte stregonesche. Anche in questo caso, però, Linkedin sembra volerci venire in aiuto.
Andiamo a ripescare un post realizzato da Yara Tabbara, dipendente di Ubisoft Montreal, che ci fornisce nuove informazioni sull’attesissimo Hexe nell’atto di ricercare nuovi collaboratori per il team dedito a questo gioco. Come dichiarato dalla Tabbara, il gioco avrà un enorme impatto sul franchise di AC e segnerà un vero e proprio punto di svolta per la serie. Come se non bastasse, leggendo i commenti del post, possiamo rinvenire un’interessante affermazione: uno dei commenti recita “Spero che il titolo sia dotato di una forte “energia femminile” e l’autrice del post ha dichiarato apertamente che questa sarà “estremamente presente”. Che il titolo ci veda nei panni di un’assassina? Ci auguriamo di scoprirlo presto.