Come se la cava Gerry Scotti con i termini di oggi? Dalla ormai famosa Generazione Z, sono nati numerosi termini che ormai vengono usati comunemente sui internet e nella community italiana, come parte delle risposte ai vari post dei social o nelle conversazioni in chat, ma per qualcuno della vecchia scuola potrebbero essere un po’ confusionari.
Ma lo Zio Gerry Scotti negli ultimi tempi vuole essere sempre più social, cosa che ha abbondantemente dimostrato partecipando a numerose collaborazioni con altri content creator italiani, ma anche attraverso le proprie pagine, in particolar modo su Instagram dove ormai si diverte a fare reel e a ottenere sempre più visibilità dai giovani italiani.
Ormai Gerry Scotti è diventato nostro padre indiscusso, più che nostro zio, grazie alle sue uscite che stanno facendo divertire e apprezzare un personaggio che ha scritto (e continua a scrivere) la storia della televisione italiana. Ma tra i suoi sketch, una rubrica in particolare sta spopolando, ovvero quella del “CheZSignifica“.
Il video di Gerry Scotti su Instagram
In questo nuovo episodio, gli viene domandato il significato di 4 termini spesso utilizzati, ovvero: Sus, Trollare, Snoffare e Zio Pera. Ma quanti ne conosce Gerry Scotti? Beh lasciamo la risposta al suo reel condiviso su Instagram della sua prova, nel quale effettivamente dimostra di star diventando bravo nel decifrare e comprendere tale terminologia.
Prova dunque superata, ma i punti salienti sono decisamente gli esempi che il nostro intervistato fa per ogni termine, inventando situazioni bizzarre, ma anche plausibili, per far capire il contesto e il significato di ogni parola della Gen Z. 3 su 4 indovinate è ora il suo record personale, ma la strada è ancora lunga e ci sono ancora tantissimi termini da dover scoprire. Continuando ad informarsi così come sta facendo il buon Gerry Scotti, arriverà ad un punto in cui li conoscerà tutti, e chissà, forse si prenderà la briga anche di utilizzarli in televisione, in uno dei suoi programmi di intrattenimento più caratteristici e destinati ad un pubblico di tutte le età.