Durante l’Anime Expo 2023, Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà in simulcast l’adattamento anime di The Apothecary Diaries (Kusuriya no Hitorigoto), la light novel conosciuta da noi con il titolo Il monologo della speziale. A differenza di altri anime annunciati durante la fiera americana, la serie non presentava una data precisa ma solo un generico 2023.
Oggi il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato un nuovo trailer della durata di una quarantina di secondi, che presenta al pubblico il personaggio Jinshi, che sarà doppiato da Takeo Otsuka (voce di Aquamarine “Aqua” Hoshino in Oshi no Ko). Nel trailer ci sono anche alcune scene che mostrano la protagonista Maomao svolgere le sue mansioni a palazzo, tra cui una scena presente anche nel trailer d’annuncio della serie dove lei annuncia di aver individuato. Il video rivela anche che la serie debutterà quest’ottobre.
Assieme al video c’è anche una nuova visual incentrata su Maomao, ritratta a mezzo busto con abiti eleganti. La ragazza guarda verso gli spettatori, e con la sua mano destra sembra evidenziare la sua bocca. Lo sfondo dell’immagine è completamente rosso e il logo è presenta sulla destra dell’immagine.
TVアニメ『#薬屋のひとりごと』最新PV公開!
— 『薬屋のひとりごと』アニメ公式 (@kusuriya_PR) July 7, 2023
10月より日本テレビ系にて全国放送&
各種プラットフォームにて配信!
美形の宦官・壬氏を演じるのは #大塚剛央 に決定!
https://t.co/wLmFxd8fZa pic.twitter.com/RvY8WFdzgg
Staff e cast di The Apothecary Diaries
Norihiro Naganuma (regista della prima stagione di The Ancient Magus’ Bride) dirige The Apothecary Diaries con l’assistenza di Akinori Fudesaka, e scrive anche la sceneggiatura. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical-Rouge Precure) cura il design dei personaggi, Katsumi Takao (film di Pokémon dal 19 al 21 e 23) e Rumi Ishiguro (Akiba Maid War) dirigono rispettivamente il comparto artistico e la fotografia. La colonna sonora sarà composta da Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of the Shield Hero), Satoru Kousaki (Beastars, Vivy: Fluorite Eye’s Song) e Arisa Okehazama (Jujutsu Kaisen, Onimai: Now I’m Your Sister). Aoi Yuuki doppia la protagonista Maomao.
The Apothecary Diaries sarà prodotta dal neonato Toho Animation Studios e dallo studio OLM (Komi can’t Communicate, Dark Gathering). Toho Animation (Spy x Family, My Hero Academia) distribuirà la serie in Giappone. Come detto all’inizio dell’articolo, Crunchyroll porterà la serie in simulcast in tutto il mondo (Asia esclusa).