A partire dal 5 Luglio, su Genshin Impact è arrivata la versione 3.8, che ci ha permesso di ammirare l’ultimo paesaggio di Sumeru (grazie alla nuova mappa temporanea) prima della transizione che ci porta nella regione di Hydro di Fontaine, che verrà inserita nella patch 4.0. Solo 40 giorni e la nostra avventura ricomincerà da dove l’avevamo lasciata.
Intanto, nella patch attualmente inserita, ci sono tanti nuovi mini giochi e tanti eventi con tante gemme come ricompensa, e in più sono stati aggiunti ai banner speciali due personaggi che mancavano da un po’ di tempo: Eula e Klee. Proprio quest’ultima è la protagonista di questa build, personaggio di tipo pyro che utilizza un catalizzatore, affiliata alla città di Mondstadt.
Klee è una piccola peste legata ai cavalieri di Favonius, dove viene messa spesso in isolamento da Jean e gli altri cavalieri per i guai che combina in giro per la città, facendo esplodere di tutto e di più. È la figlia di Alice, la misteriosa maga dell’Hexenzirkel e autrice della famosa guida del Teyvat.
Contenuti della guida alla build di Klee
Le abilità di Klee
Abilità Elementale – Coniglio Bumbum
Quando viene lanciato, il coniglio Bumbum rimbalza tre volte, infliggendo danni da pyro ad area ad ogni rimbalzo. Al terzo rimbalzo, la bomba si divide in tante mine, che esplodono al contatto con gli avversari o dopo un breve periodo di tempo, infliggendo ulteriori danni da pyro ad area.
Tripudio Elementale – Schizzi e scintille
Finché l’abilità è attiva, evoca continuamente schizzi e scintille che attaccano gli avversari vicini, infliggendo danni da pyro ad area.
Talento Passivo 1 – Batosta a sorpresa
Quando il consiglio Bumbum e gli attacchi normali infliggono danno, ha il 50% di probabilità di ottenere una scintilla esplosiva. Questa scintilla esplosiva è consumata dal successivo attacco caricato, che non ha costo in vigore e infligge il 50% di danni in più.
Talento Passivo 2 – Scoppio scintillante
Quando l’attacco caricato è un colpo critico, tutti i membri del gruppo ottengono 2 punti energia.
Talento Passivo 3 – Tutti i miei tesori!
Mostra sulla mini mappa la posizione delle risorse uniche di Mondstadt.
La costellazione di Klee – Trifolium
C1 – Esplosioni a catena
Gli attacchi e le abilità hanno una probabilità di evocare scintille che bombardano gli avversari, infliggendo danni pari a 120% dei danni del tripudio elementale Schizzi e Scintille.
C2 – Schegge esplosive
Quando un avversario viene colpito dalle mine dell’abilità elementale Coniglio bumbum, la sua difesa si riduce del 23% per 10s.
C4 – Esplosione scintillante
Se lascia il campo di battaglia mentre il tripudio elementale Schizzi e scintille è attivo, viene innescata un’esplosione che infligge danni da pyro ad area pari al 555% del suo ATT.
C6 – Delizia ardente
Mentre è sotto l’effetto del tripudio elementale Schizzi e scintille, Klee rigenera 3 punti energia a tutti i membri del gruppo (esclusa lei stessa) ogni 3s. Quando schizzi e scintille viene usata, tutti i membri del gruppo otterranno un bonus danno da pyro di un 10% per 25s.
Le migliori armi per Klee
Sinfonia Errante (4-stelle \ R5)
L’arma ha come statistica principale il danno critico. Quando il personaggio scende in campo, riceve un tema musicale casuale per 10s, e si può verificare una sola volta ogni 30s. Recitativo: aumenta l’ATT del 60%. Aria: aumenta i danni elementali per tutti gli elementi del 48%. Interludio: aumenta la maestria elementale di 240.
Verità della Kagura (5-stelle)
L’arma ha danno critico come statistica principale. Ottiene l’effetto danza kagura quando usa un’abilità elementale, aumentando i danni da abilità elementale del 12% per il personaggio che utilizza quest’arma per 16s. Cumulabile fino a 3 volte. Quando si ottengono tre accumuli, il personaggio ottiene un 12% di bonus ai danni per tutti gli elementi.
Origine dei venti sacri (5-stelle)
È l’arma con cui originariamente è uscita Klee, e ha tasso critico come statistica principale. Aumenta la velocità di movimento del 10%. In battaglia, ottiene l’8% di bonus ai danni elementali ogni 4s, cumulabile fino a 4 volte. Dura finché il personaggio non muore o abbandona il combattimento.
Fiabe di Dodoco (4-stelle)
La statistica principale dell’arma è ATT%. I colpi da attacco normale sugli avversari aumentano i danni da attacco caricato del 16% per 6s, mentre quelli da attacco caricato aumentano l’ATT dell’8% per 6s.
Perla Solare (4-stelle)
La statistica principale dell’arma è tasso critico. I colpi da attacco normale aumentano i danni da abilità elementale e tripudio elementale del 20% per 6s. Allo stesso modo, i colpi da abilità elementale e tripudio elementale aumentano i danni dell’attacco normale del 20% per 6s.
I migliori manufatti per Klee
Set ibrido (Strega Cremisi delle fiamme + Gladiatore\Shimenawa)
- 2 pezzi (Strega Cremisi) – aumenta i danni da pyro del 15%.
- 2 pezzi (Gladiatore o Shimenawa) – aumenta l’ATT del 18%.
Le statistiche da ricercare sono fisse in piuma e fiore, con PS e ATT flat. Nella clessidra ci va ATT%, nel calice ci va danno da pyro bonus, nel diadema tasso critico o danno critico in base a quello di cui avete bisogno. Per le sotto-statistiche: ricarica di energia fino ad un limite accettabile (130% circa), poi Tasso critico, danno critico, ATT%.
I migliori team per Klee
Molte delle sue abilità lavorano bene in caso di team mono-pyro, che potrebbe anche dare il meglio di sé in caso qualcuno sia riuscito a sbloccare la sesta costellazione che aumenta i danni pyro a tutta la squadra. Per questo, uno dei migliori team, è consigliato con altri due personaggi dello stesso tipo.
- Klee, Kazuha (anemo), Bennet (pyro), Xiangling (pyro)
- Klee, Bennet, Kazuha, Venti (anemo)
- Klee, Bennet, Xingqiu (hydro), Yelan (hydro)
- Klee, Bennet, Mona (hydro), Venti.
- Klee, Bennet, Xiangling, Xingqiu.
Genshin Impact: parere finale su Klee
Klee è un personaggio adorabile che tanti membri della community di Genshin hanno amato. Le sue abilità sono semplicissime da comprendere ed è un personaggio molto semplice da utilizzare, che non ha bisogno di grandi sforzi di memoria per ricordare le sue meccaniche.
Essendo uno dei primi personaggi usciti nel roster, nonostante il tipo pyro, è andato un po’ fuori dai radar e non è più un personaggio meta come all’inizio, ma c’è chi continua ad utilizzarla senza problemi per completare i contenuti late-game, e chi si diverte ancora a giocarla in giro per la mappa del Teyvat.
È consigliata più che altro per coloro che vogliono averla a tutti i costi per via del suo aspetto adorabile, della sua semplicità e per gli amanti del completismo che vogliono avere tutti i personaggi. Altrimenti, arriverà sicuramente di meglio a partire dalla versione 4.0. Quindi conservate le primogemme.