Una grande fetta dell’attuale fanbase di Pokémon, la qui presente non esclusa, ha avuto il suo primo approccio alla serie proprio con i capitoli Bianco e Nero e i loro fortunatissimi sequel. Non stupisce quindi che, dopo la ripresa dei giochi e delle ambientazioni della quarta generazione, si sia presto iniziato a fantasticare sul ritorno della quinta generazione, ambientata nella regione di Unima.
Quelle che sono state fino a questo momento semplici fantasie dei fan sono diventate, nelle scorse ore, qualcosa di più concreto. Vi riportiamo una dichiarazione di un attendibile leaker del mondo Gamefreak, Khu. Tutto quello che troverete scritto in questo articolo, proseguendo nella lettura, deriva unicamente dalle parole di Khu che, pur essendo conosciuto e considerato affidabile dalla community Pokémon, non rappresenta certamente una fonte ufficiale: prendete queste informazioni con le pinze!
Il prossimo reboot Pokémon riguarderà la quinta generazione
Dopo la pubblicazione dei capitoli “Diamante Lucente”, “Perla Splendente” e dello sperimentale “Leggende: Arceus”, tutti titoli che hanno interessato le vicende della regione di Sinnoh, sembra finalmente arrivato il momento, per Gamefreak, di riportare in auge una delle generazioni più amate, in particolare per la sua trama che sembra necessitare di una conclusione mai arrivata.
Come riportato dall’account Twitter Centro Leaks, il leaker ha pubblicato un post ove ha chiesto ai giocatori quale tra i giochi proposti (ovviamente i nomi sono stati inventati dal leaker stesso) vorrebbero come prossimo gioco della serie. La cosa curiosa sta nel fatto che tutti questi ipotetici titoli rimandano alla quinta generazione.
Un ritorno nostalgico o rivoluzionario?
Le strade percorribili, come evidenzia il sondaggio, sono molteplici: un Let’s Go che unisca la regione di Unima a Pokémon GO, come è stato fatto nel 2018 con Kanto? Un nuovo capitolo, che magari porterà ad un perfezionamento delle meccaniche che sono risultate meno “digeribili” nel precedente capitolo, della serie spin-off di Leggende? Potremmo anche aspettarci qualcosa di totalmente nuovo: in cosa potrebbe consistere quel “Paradosso”? La scelta più semplice, e forse quella che i fan sperano più di tutte che diventi realtà, potrebbe essere quella di puntare su un terzo capitolo delle vicende che interessano la regione e la sua fitta trama di personaggi: su tutti, il misterioso N.
La scelta del leaker di pubblicare questo sondaggio potrebbe essere dovuta a un annuncio in arrivo (è quello che i fan certamente sperano) o ad un tentativo di depistare tutti quegli utenti che attendono un ritorno alla quinta generazione da ormai diversi anni. Solo il tempo saprà dirci se queste ipotesi sono o meno fondate.