Su Genshin Impact siamo nel periodo di transizione che porta al cambio di versione, la più importante: il passaggio dalla 3.8, l’ultima patch legata alle terre di Sumeru, alla 4.0, la prima nuova patch che sarà legata alla regione di Hydro di Fontaine.
In questo periodo si parla tantissimo di ciò che dovremmo aspettarci nella nuova versione e i leak sono incontenibili: personaggi, armi, storie, meccaniche, di tutto e di più si riversa in rete e siamo sempre e costantemente bombardati da informazioni contrastanti, spesso persino incoerenti.
Negli ultimi giorni, tuttavia, si parla con sempre maggiore insistenza di alcuni cambi di meccaniche che dovranno diventare effettivi a partire dalla versione 4.0: i leak non sono stati ancora confermati in maniera ufficiale, ma a quanto pare i leaker sono abbastanza affidabili e molto spesso, in passato, hanno avuto ragione.
LEGGI ANCHE: Chi sono Lyney e Lynette, presentati nel trailer di Fontaine?
Le nuove meccaniche di Genshin Impact
Una delle meccaniche più fastidiose di Genshin Impact, che è quella del cambio personaggio, sarà completamente rimodificata secondo i leak, diventando addirittura più interessante rispetto a quella di Honkai Star Rail. A quanto pare, la barra di caricamento sarà rimossa del tutto e i personaggi avranno delle animazioni specifiche quando entreranno in combattimento.
Nahida, per esempio, entrerà saltando dalla sua altalena, comune nella sua animazione in stand-by; la Shogun Raiden tirerà fuori la sua katana mentre da le spalle alla telecamera, Zhongli entrerà dando le spalle alla telecamera e girandosi lentamente, mentre Hu-Tao spaventerà il giocatore con il suo fantasmino. Queste sono alcune delle scene che cambieranno secondo i leak che sono trapelati in rete.
Inoltre cambieranno le armi del battle pass, ma non si sa ancora che fine faranno le armi precedenti; aumenterà il numero degli oggetti craftabili all’interno del tavolo alchemico; inoltre, tra i mostri dell’abisso a spirale, il Maguu Kenki dovrebbe arrivare al piano 12-1. Tra queste aggiunte, dovrebbero anche arrivare due nuovissimi set di manufatti.