Continua la nostra analisi delle nuovissime carte dell’espansione del TCG Pokémon “Ossidiana Infuocata”. Nella giornata di ieri abbiamo visto 3 delle 197 carte che diventeranno disponibili a partire da agosto e oggi ci attendono due pezzi davvero interessanti: le carte EX dei leggendari Koraidon e Miraidon sono state mostrate in anteprima.
Andiamo a vedere più da vicino le nuove EX dei leggendari Koraidon e Miraidon, le creature che occupano le copertine dei giochi di nona generazione Scarlatto e Violetto. Per saperne ancora di più sulla nuova espansione Ossidiana Infuocata, vi riportiamo il link alla pagina dedicatagli sul sito ufficiale del TCG.
Miraidon EX, il Pokémon Paradosso
Partiamo da Miraidon, la creatura leggendaria e paradossale che fa da copertina al capitolo “Violetto”. La sua carta EX, che potete vedere qua sotto, è stata illustrata da 5ban Graphics, ha PS pari a 220 e ben due strategie d’attacco: con Pescalesto (un’energia elettro) infliggeremo 20 danni e potremo, in aggiunta, pescare ben due carte. Con la mossa Tecnoturbo (tre energie elettro) infliggeremo la bellezza di 150 danni e potremo assegnare un’energia elettro che si trova nella pila degli scarti ad uno dei nostri mostriciattoli in panchina.
Koraidon EX, la cavalcatura Scarlatta
Passiamo ora a Koraidon, il leggendario che fa da fulcro al capitolo “Scarlatto”. La sua carta, come quella del suo compagno, è assolutamente da non perdere: disegnata da aky CG Works, ha un quantitativo di PS superiore a quello di Miraidon, arrivando a ben 230 PS. Per quanto riguarda gli attacchi siamo di fronte ad una creatura in grado di cambiare totalmente le nostre partite: con Raggio Scisso, che richiede un’energia di tipo lotta, andiamo a danneggiare sia il nostro avversario che due dei Pokémon in panchina.
Usando la distruttiva Gaiapressa, che richiede invece tre energie di cui almeno due di tipo lotta, andremo a danneggiare il nostro avversario con un attacco da ben 230 danni…. ma c’è un ma, infatti anche il nostro Koraidon subirà dei danni per contraccolpo, ben 30.