Oggi Panini Comics ha annunciato le novità editoriale dell’etichetta Planet Manga che vedranno la luce la seconda parte del 2023. Stavolta la casa editrice ha organizzato una live particolare per annunciare le acquisizione, strutturata in maniera simile a un podcast.
Tra le novità annunciate troviamo riedizioni di alcuni manga disegnati dall’autore Takeshi Obata (di cui ci sarà anche una nuova acquisizione) e titoli particolari che soddisferanno i fan dei giochi di carte e dei supereroi DC. Vediamo assieme le novità annunciate:
Show-ha Shoten! di Akinari Asakura (storia) e Takeshi Obata (disegni)
Serie in corso, 5 volumi
Serie comica e slice of life che sarà disponibile a partire da quest’autunno a cadenza bimestrale. Azemichi è un liceale che ha un solo rimpianto: quello di non essere riuscito a far ridere la ragazza più importante della sua vita nel momento in cui ne aveva più bisogno. Per rimediare, ha passato gli ultimi due anni della sua vita a cercare di migliorare le sue doti comiche, ma ancora non si è mai esibito in pubblico. Le cose cambieranno quando incontrerà Higashikata, un suo compagno di classe poco serio ma dotato di una grandissima creatività.
Bakuman (nuova edizione) di Tsugumi Oba (storia) e Takeshi Obata (disegni)
Serie conclusa, 12 volumi
La seconda opera realizzata dal duo Tsugumi Oba e Takeshi Obata, pubblicata per la prima volta tra il 2008 e il 2012 in un totale di 20 volumi (e un character book). La nuova edizione sarà basata sulla bunkoban, e ogni volume avrà delle copertine inedite La pubblicazione inizierà a ottobre a ritmo mensile.
Hikaru no Go (Nuova Edizione) di Yumi Hotta (storia) e Takeshi Obata (disegni)
Serie conclusa, 20 volumi
La prima serie disegnata da Obata torna in una nuova edizione in 20 volumi, che sarà pubblicata a ritmo mensile a partire da ottobre. Ogni volume sarà di grande formato, avrà delle copertine inedite e delle pagine a colori.
Ayashimon di Yuji Kaku
Serie conclusa, 3 volumi
Altra serie dall’autore di Hell’s Paradise, pubblicata tra il 2021 e il 2022 per un totale di 3 volumi, che saranno disponibili anche in cofanetto a partire da settembre. La storia segue Maruo Kaido, un ragazzo che vuole essere come il protagonista di un manga. Grazie a un allenamento ha ottenuto una forza sovrumana, ma la sua vita continua a rimanere tranquilla. Un giorno però incontra Urara, una ragazza seguita da alcuni yakuza, che però non sono persone normali…
Destroy All Humankind. They Can’t Be Regenerated di Katsura Ise (storia) e Takuma Yokota (disegni)
Serie in corso, 12 volumi
Manga riguardante il gioco di carte Magic: The Gathering Due rivali accademici (Hajime Kanou e Emi Sawatari) che si avvicinano sempre di più grazie a partite al gioco di Wizard of the Coast. I volumi della serie saranno pubblicati a partire da ottobre, e avranno in allegato delle carte del gioco.
The First Slam Dunk Re:Source
Artbook
L’artbook del film The First Slam Dunk, diretto dallo stesso autore del manga Takehiko Inoue, che si è rivelato un vero successo di pubblica e critica non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo. Sarà pubblicato a novembre.
Batman Justice Buster di Eiichi Shimizu (storia) e Tomohiro Shimoguchi (disegni)
Serie conclusa, 3 volumi
Serie manga di Batman creata dagli autori di Ultraman, che sarà pubblicata a partire da ottobre. In una Gotham dove il crimine è diventato sempre più pericoloso, Batman cerca di essere all’altezza delle minacce che deve affrontare. Per questo ha creato un computer chiamato ROBIN, che lo aiuta ad analizzare e a limitare i crimini.
One OP Joker di Satoshi Miyagawa (storia) e Keisuke Goto (disegni)
Serie conclusa, 3 volumi
In questa serie lo spietato Joker si ritroverà a… Crescere un bambino?! Dallo scrittore di Space Battleship Tiramisù arriva una commedia in 3 volumi, che sarà pubblicata a partire da ottobre.
Superman vs Food di Satoshi Miyagawa (storia) e Kai Kitago (disegni)
Serie conclusa, 3 volumi
In questa miniserie scritta dallo sceneggiatore del sopramenzionato One OP Joker, l’Uomo d’Acciaio dovrà affrontare dei temibili nemici: i ristoranti giapponesi. Sarà pubblicata a partire da ottobre.
Planet Manga ha inoltre annunciato che pubblicherà anche un’agenda perpetua ispirata a L’attacco dei Giganti. L’agenda conterrà solo i periodi e i mesi dell’anno, senza segnare i giorni, visto che potrà essere usata sempre.
Leggi anche Crunchyroll: tutte le nuove acquisizioni annunciate durante l’Anime Expo 2023
Fonte: Pagina Facebook di Planet Manga.