Le SBS sono il momento più atteso per l’uscita di un volume di One Piece, poiché è attraverso esse che i lettori hanno la possibilità di porre domande e dubbi che più li attanagliano. Con le domande e risposte in One Piece bene o male l’autore ama divertirsi a dare delle spiegazioni più o meno veritiere sulle cose che vengono sollevate, ufficializzando anche alcuni dati e informazioni letteralmente sul momento.
Le SBS, domande e risposte presenti in quasi ogni volume di One Piece, sono il posto in cui si racchiude questo tipo d’interazione tra autore e mangaka. Con l’uscita del nuovo volume sono arrivati altri nuovi leak riguardanti i contenuti delle SBS, prima che il volume trovi la sua uscita ufficiale in Giappone.
In questo articolo, ci concentreremo su una particolare classifica stesa da Oda in persona, in cui spiega più o meno il ranking dei vari membri della ciurma di Luffy per quanto riguarda un aspetto decisamente importante per un pirata, ovvero la loro capacità nel bere alcol.
La classifica della sbornia
Odacchi!! Per favore, facci una classifica di chi è il miglior bevitore tra i Cappello di Paglia, so che è stato detto che Zoro e Nami possono entrambi bere molto, ma per quanto riguarda gli altri?
Questa era la domanda posta dall’utente. Oda ha così stilato una classifica, però non ha potuto fare a meno di specificare come in realtà questa classifica sia relativa, a seconda del proprio modo di pensare verso il tema del bere.
10- Chopper
9- Luffy
8- Usopp
7- Brook
6- Robin
5- Sanji
4- Franky
3- Nami
2- Zoro
1- Jinbei
Questa classifica è stata un po’ difficile da fare. Amare bere e poter bere molto sono due cose del tutto diverse, ognuno beve con un atteggiamento diverso nei suoi confronti. Credo che Luffy abbia del potenziale, ma si sa che per lui è prima di tutto il cibo.
Nell’attesa che riprenda One Piece abbiamo realizzato anche alcuni articoli interessanti che ci portano ad approfondire alcuni degli elementi ancora rimasti “poco dettagliati” da Oda ma che hanno un ruolo importante nel suo manga, come nel caso di Kong che potrebbe finalmente ottenere un ruolo di punta nell’opera, o la nostra lista di personaggi provenienti dal Secolo di Vuoto che continuano ad esistere centinaia di anni dopo nel mondo di One Piece.