il live-action di One Piece prodotto da Netflix si avvicina sempre più inesorabilmente, e sembra che non dovremo attendere molto per poterne vedere di più a riguardo. In queste ore attraverso uno degli eventi più noti americani dedicati agli anime conosciuto come Anime Expo, e tra le varie pubblicità sbucate nel luogo in cui si tiene l’evento, ci sono stati anche dei poster legati a One Piece e al live action stesso prodotto da Netflix.
Netflix dunque dava per scontata la presenza di un media che sebbene non si qualificasse nella categoria di “anime”, di certo grazie alla sua notorietà avrebbe riscosso un esito positivo da parte degli spettatori presenti. Il risultato lo possiamo vedere tutti, ovvero una fanbase piuttosto divisa tra chi è sollevato per il trailer ritenendolo più che decente, e chi lo considera come una produzione meramente mirata solo al profitto.
Detto questo, a prescindere da quale sia la posizione dei fan Netflix adesso giunge un altro motivo per cui si potrebbe cercare di vedere la serie di One Piece in versione realistica, ovvero l’utilizzo degli stessi identici doppiatori che da decenni lavorano all’anime giapponese.
L’arrivo dei veri Mugiwara
La notizia è giunta per l’appunto nel corso del panel di Netflix tenutosi stanotte. Ci si aspettava qualche novità legata a One Piece, sebbene l’idea di un trailer forse sarebbe stata troppo prematura considerando come solo il 17 giugno sia arrivato il primo. Al posto di eventuali nuove immagini, però, è stata invece data una conferma cruciale per l’opera, ovvero il doppiaggio effettuato dalle stesse persone che doppiano i Mugiwara nella serie animata di Toei.
Anche se solo i personaggi principali saranno quelli con la voce uguale a quella nell’anime, questo dettaglio è davvero importante per i lettori e gli spettatori. In un video speciale possiamo vedere la doppiatrice di Luffy, Mayumi Tanaka e l’attore di Luffy nel live-action, Godoy Inaki, mentre si incontrano per fare il passaggio dell’importantissimo ruolo nella serie.
The Japanese dub of the One piece Live Action will be dubbed by the original Japanese anime actorspic.twitter.com/WfBs5r6qUB
— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) July 2, 2023
Vediamo addirittura un piccolo sketch tra Luffy e Tanaka, dove la doppiatrice porge il cappello di paglia sulla testa di Inaki, dicendogli di diventare un grandioso pirata proprio come fece Shanks il Rosso al tempo. Inoltre, questa scena è anche stata vista dal resto della ciurma, e possiamo vedere la forte emozione in ognuno di essi, specialmente in Mackenyu, attore giapponese che interpreta Zoro ed è da sempre familiare con One Piece.
The moment Mayumi Tanaka put the straw hat on Iñaki 🤩
— フィラ ⚔️🗡️ (@philazora) July 2, 2023
As Mackenyu puts it, “OH MAN! That gave me goosebumps yo!!!” 😆 pic.twitter.com/qtmPC3D9ah
Gli attori Taz Skylar e Godoy Inaki inoltre hanno dichiarato come loro si occuperanno anche del doppiaggio in lingua spagnola, doppiando i loro stessi personaggi in quella determinata lingua.