Dopo la morte di Silvio Berlusconi e lo stravolgimento dei palinsesti per dedicare numerosi slot giornalieri al ricordo del Cavaliere fondatore di una delle reti televisive più note e seguite in Italia, tanto nel bene quanto nel male, gli stravolgimenti sembravano finiti. Complice anche l’arrivo della stagione estiva, ci stavamo preparando per l’arrivo di mesi di repliche e trasmissioni pomeridiane, eppure oggi arriva come un fulmine a ciel sereno una notizia che ben pochi si sarebbero aspettati: Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5.
La notizia arriva direttamente da un breve comunicato da parte di Mediaset ed è stata resa nota tramite il sito ANSA. Nel comunicato possiamo leggere che a partire dalla prossima stagione Barbara D’Urso smetterà di condurre quella che dal 2008 era la sua trasmissione più nota. Non ci sono riferimenti a possibili chiusure del programma, e data la frase presente nel comunicato è invece praticamente certo che Pomeriggio 5 proseguirà, sì, ma sotto la guida di un altro conduttore o conduttrice, che verrà probabilmente annunciato in un secondo momento.
Sempre nel comunicato, inoltre, Mediaset ringrazia la conduttrice “per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”.
Alla base della notizia non sembrano esserci dissapori tra la rete e la conduttrice, bensì semplicemente la naturale scadenza del contratto della D’Urso, che effettivamente come detto da Mediaset era in scadenza a Dicembre 2023. A seguito del termine del contratto, la rete procederà a cercare un nuovo conduttore, mentre non è ancora ben chiaro se Barbara D’Urso verrà spostata alla conduzione di un’altra trasmissione o si dedicherà ad altri progetti.
In ogni caso, visto il comunicato, un abbandono definitivo della rete da parte della nota conduttrice è praticamente da escludere.
Leggi anche: BARBARA D’URSO ADESSO INSEGNERÀ ALL’UNIVERSITÀ: L’ISTRUZIONE SU TV E SOCIAL HA UN NUOVO VOLTO
Fonte: ANSA