Tra gli elementi più iconici e apprezzati di Dragon Ball vi sono sicuramente i personaggi, da sempre noti a tutti, persino ai “non addetti ai lavori” e universalmente apprezzati. Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo e tanti altri sono noti per le loro trasformazioni, il loro look e la personalità che inevitabilmente ha dato lo spunto a tantissimi altri autori di manga che sono venuti dopo Akira Toriyama.
Viene da sé che, inevitabilmente, questi siano oggetto di numerosi cosplay tanto da appassionati di sesso maschile quanto di sesso femminile, altrettanto ansiose di realizzare tributi per i loro personaggi preferiti.
Oggi, però, andremo a vedere un cosplay di Vegeta molto particolare che mostra il personaggio con un look mai visto prima: il Principe dei Saiyan, infatti, diventa la Principessa dei Saiyan in questo fedelissimo cosplay ed è pronta per invadere il pianeta Terra.
Nel post, l’utente u/Leftovernick ci dice che il cosplay è stato realizzato dalla sua fidanzata in occasione di una Convention. Scendendo tra i commenti potrete notare numerosi utenti che, stupiti dal cosplay, domandano ironicamente quando lui proporrà un cosplay di Bulma, stavolta in versione maschile, in modo da poter fare coppia col Vegeta “femminile” della fidanzata.
Altri cosplay a tema Dragon Ball
Sebbene non siano la parte più nota e discussa del brand neanche lontanamente, la decennale ed iconica opera di Akira Toriyama è nota anche per i suoi personaggi femminili, che nel corso degli anni sono stati in grado di far innamorare intere generazioni di appassionati, dai più giovani a quelli già cresciuti. Da questo punto di vista, dunque, è ovvio pensare che anche a livello di cosplay numerosi artisti abbiano deciso di omaggiare le donne di Akira Toriyama attraverso alcuni lavori più che degni di nota.
Una fan italiana di Dragon Ball, ad esempio, ha recentemente dedicato a Videl uno spettacolare tributo in un cosplay tanto semplice quanto di impatto. Anche Bulma è spesso e volentieri protagonista di diversi cosplay: qui potete trovare uno dei migliori lavori a lei dedicati, che omaggia il suo lato da scienziata spesso centrale all’interno della serie. Se invece, mossi dal desiderio di andare al mare, volete ammirare una versione di Bulma pronta per godersi una giornata in spiaggia, qui troverete il cosplay che fa per voi.
Leggi anche: DRAGON BALL SUPER 91, SUPER HERO DIVENTA CANON NEL MANGA E TOYOTARO LO CELEBRA CON UN’EPICA DEDICA
Fonte: Reddit