Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Spice and Wolf avrà un remake, svelato il primo trailer del nuovo anime e la data d’uscita

Dopo oltre un anno d’attesa dalle ultime notizie giunte riguardo la nuova opera di Spice and Wolf, finalmente arrivano nuove informazioni più specifiche su ciò che ci troveremo davanti molto presto. In occasione del quindicesimo anniversario della serie, fu annunciato al tempo l’arrivo di una produzione animata del tutto nuova, ma senza specificare in realtà se si sarebbe trattato di una terza stagione o di un reboot integrale dell’anime stesso.

La serie ha luogo in un medioevo immaginario e racconta la storia del mercante Kraft Lawrence ed una divinità-lupo di nome Holo, la quale ha bisogno di essere portata al proprio luogo natale. Quest’opera si distingue molto per le tematiche narrative che la caratterizzano rispetto ai fantasy più gettonati, basandosi su varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso.

La giovane dea Holo inoltre risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence, e con il passare del tempo i due instaurano un rapporto sempre più stretto e profondo. Andiamo a vedere allora quali sono le novità vere e proprie su ciò che è stato annunciato nella giornata di oggi.

trasferimento 40 1 1

Il nuovo anime si rivela

Eccoci allora con il primo trailer ufficiale dell’anime di Spice and Wolf, il quale preannuncia un arrivo programmato per il 2024. Dal trailer possiamo comprendere come sarà una serie “remake” o reboot di quella precedente, visto che ci viene mostrato il primo incontro tra Holo e il nostro caro mercante Lawrence. Per quanto riguarda lo studio che se ne occuperà, si tratta dello studio Passione, e inoltre i doppiatori sembrano essere gli stessi delle serie precedenti.

Le novel hanno ispirato anche un manga, illustrato da Keito Koume, serializzato a partire dal 2007 sulla rivista Dengeki Maoh, mentre in Italia è edito, a partire dal 2011, da Planet Manga. La serie di romanzi in diciassette volumi, scritta da Hasekura e illustrata da Ju Ayakura, tra il 2006 e il 2011, ha ispirato anche due OVA, due visual novel e due serie TV anime, quest’ultime dirette da Takeo Takahashi e scritte da Naruhisa Arakawa: la prima stagione è andata in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008, mentre la seconda da luglio a settembre 2009. L’opera è recuperabile su Crunchyroll.

Spice and Wolf

Un sequel della serie di romanzi scritto sempre da Hasekura è iniziato nel 2016, “Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf”, di cui non conosciamo ancora la data ufficiale di uscita in Italia. Tuttavia, Planet Manga ne aveva annunciato un arrivo già tre anni fa, nel 2020.

Potrebbe interessarti:

SPICE AND WOLF: ANNUNCIATO UN NUOVO ANIME PER IL 15° ANNIVERSARIO DELLA SERIE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi