Rockstar Games deve il suo successo a GTA, certamente, ma anche a Red Dead Redemption. La serie western ha incantato milioni di giocatori grazie al magnetismo che i personaggi hanno saputo esercitare e ad una trama nettamente al di sopra della media, quando si tratta di videogiochi. Una serie certamente meno prolifica di quella che ci vede nei panni del gangster di turno, ma che con pochi capitoli ci ha regalato tantissimo.
Il secondo e, per il momento, ultimo capitolo della serie di Red Dead è uscito nel 2018 e ha confermato le aspettative, che erano veramente altissime dato il suo predecessore, entrando di fatto nel circolo privato di quei giochi che “vanno vissuti” almeno una volta nella vita. Se il secondo capitolo della serie è facilmente recuperabile su console next gen, non si può dire lo stesso del titolo esordiente, disponibile su console ormai in disuso quali PS3 e Xbox 360 e mai riproposto ai giocatori moderni, adesso però le cose, probabilmente, stanno per cambiare.
Red Dead Redemption Remastered: annuncio in arrivo?
Come riportato dal sito Gematsu, presso l’ente coreano della classificazione dei videogiochi è stato valutato un nuovo titolo che risponde al codice “CC-NV-230615-001” e ha come nome, guardate il caso, Red Dead Redemption. Il gioco è in arrivo su console, lo evinciamo dall’NV presente nel titolo che viene appositamente usata per indicare i giochi su console, pur non escludendo di per sé l’approdo di un titolo anche su PC.
Altro dettaglio molto interessante riguarda il fatto che tutti i capitoli e i DLC della serie di Red Dead sono già stati registrati presso quest’ente: il primo capitolo (PlayStation 3, Xbox 360), il DLC Undead Nightmare Collection (playStation 3, Xbox 360), e la GOTY Edition (PlayStation 3, Xbox 360) sono già presenti in questo database.
Questo significa che qualcosa bolle in pentola presso Rockstar Games e abbiamo motivo di credere che si tratti proprio di una Remastered dell’amatissimo Red Dead Redemption uscito ormai nel lontano 2010: quale modo migliore per recuperare questa perla del passato che è letteralmente impossibile giocare senza una console datata? Vi sottolineiamo che le nostre, ovviamente, sono solo supposizioni: attendiamo annunci ufficiali.