Al termine dell’undicesimo e ultimo episodio di Oshi no Ko, intitolato “Idol“, è stato annunciato che è ufficialmente in produzione una seconda stagione della serie (la notizia era stata leakkata qualche settimana fa)! La nuova stagione debutterà prossimamente.
Il canale YouTube ufficiale della serie ha pubblicato un teaser della nuova stagione composto da scene di tutti gli undici episodi finore trasmessi incentrati sui personaggi principali Aqua, Ruby, Kana, Akane, Mem-Cho e Ai. Il video termina mostrando la visual della prima stagione, che diventa poi la visual della seconda.
Come la precedente, nella visual Aqua e Ruby sono al centro. Il primo ha un’espressione più seria e si tocca il mento, mentre la seconda si tocca il labbro con il dito medio. Dietro di loro ci sono Kana e Akane (quest’ultima con una capigliatura moto diversa da quella vista nella serie), le quali tengono in mano quello che sembra un copione. In terzo piano vediamo poi Mem-Cho con il suo abito da idol, mentre sullo sfondo c’è Ai di profilo che sembra intenta a pregare.
La prima stagione di Oshi no Ko
Oshi no Ko racconta una storia riguardo il mondo dello spettacolo giapponese, e inizia quando il ginecologo Goro scopre di dover occuparsi dell’inaspettata gravidanza della sua beniamina, l’idol Ai Hoshino. La sera in cui Ai sta per partorire i figli, lui nota una figura sospetta nei dintorni dell’ospedale, e muore mentre lo sta inseguendo. L’uomo rinasce però come Aquamarine, uno dei gemelli della ragazza e mantiene le memorie della vita precedente.
Daisuke Hiramaki (Wataten: An Angel Flew Down to Me!, Selection Project) ha diretto la serie presso Doga Kobo. Jin Tanaka (Love Live! Nijigasaki High School Idol Club) e Kanna Hirayama (Rent-a-Girlfriend) si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Gli YOASOBI e i Queen Bee hanno eseguito l’opening “Idol” e l’ending “Mephisto”. L’opening ha ottenuto un vero e proprio successo di pubblico, tanto da essere diventata una delle canzoni giapponesi più ascoltate di sempre.
Takeo Ōtsuka, Yumi Uchiyama, Yurie Igoma, Kent Itō, Tomoyo Takayanagi, Lynn, Megumi Han, Manaka Iwami e Rumi Okubo hanno doppiato Ai Hoshino, Aquamarine “Aqua” Hoshino (da ragazzo e da bambino), Goro, Sarina, Miyako Saitō, Kana Arima, Akane Kurokawa e Mem-Cho.
Lo staff ha ringraziato i fan per aver visto e supportato tutta la prima stagione dell’anime, e spera che faranno lo stesso anche con la futura seconda stagione. Hirayama ha inoltre realizzato un’illustrazione per celebrare l’ultimo episodio della prima stagione, nella quale è presente tutto il cast dell’anime.