A giugno Netflix ha visto l’uscita nel proprio catalogo del film di Black Clover, La spada dell’imperatore magico, che in pochi giorni si è rivelato un vero e proprio successo in moltissimi paesi in cui Netflix è disponibile.
Questo mese la piattaforma si prepara a replicare il successo con moltissime novità, tra nuove stagioni e serie estive in simulcast e in simuldub. In attesa di quello che la piattaforma annuncerà domani all’Anime Expo, vediamo quali novità arriveranno su Netflix a luglio:
L’attacco dei Giganti Il film: L’Urlo del Risveglio, dal 1° luglio
Terzo film recap de L’attacco dei Giganti, basato sui 12 episodi della seconda stagione dell’anime. Uscito nelle sale giapponesi nel 2018, a differenza dei precedenti è stato distribuito solo in home video e streaming lo stesso anno sempre da Dynit.
Il mio matrimonio felice, dal 5 luglio in simulcast
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Akumi Akitogi, che sarà trasmesso dalla piattaforma in simulcast. La serie ha per protagonista Miyo, una ragazza ritenuta inutile dalla propria famiglia perché non possiede alcun potere paranormale. Trattata come una serva dalla matrigna, quando raggiunge l’età da matrimonio scopre che il suo promesso sposo è Kiyoka Kudou, un comandante dell’esercito famoso per la sua freddezza e crudeltà in battaglia. Miyo si rassegna quindi a questa sua nuova vita, ma una volta trasferitasi nella nuova casa scopre che il marito non è per niente il mostro che tutti raccontano.
Takehiro Kubota dirige la serie presso lo studio Kinema Citrus. Ami Satō, Momoka Toyoda e Takahito Ōnishi si occupano della sceneggiatura. Shoko Yasuda cura il design dei personaggi e Evan Call compone la colonna sonora. Reina Ueda e Kaito Ishikawa doppiano i protagonisti Miyo e Kiyoka.
Record of Ragnarok II (parte 2, episodi 11-15), dal 12 luglio
Ultimi 5 episodi della seconda stagione di Record of Ragnarok, incentrati sulla lotta tra Buddha e Zero. I primi 10 episodi della stagione hanno fatto il loro debutto su Netflix il 26 gennaio, anche con doppiaggio italiano.
Baki Hanma (seconda stagione, primo cour), dal 26 luglio
Nuova stagione di Baki Hanma, una delle serie tratte dai manga di Baki the Grappler scritti e disegnati da Keisuke Inagaki. Il primo cour della stagione sarà incentrato sull’arco narrativo di Pickle, un guerriero della preistoria recentemente risvegliato dai ghiacci in cui era ibernato.
Toshiki Hirano dirige la serie presso lo studio TMS Entertaiment, Tatsuhiko Urahata scrive la sceneggiatura, Shingo Ishikawa cura il design dei personaggi e Kenji Fujisawa compone la colonna sonora. La che Wagakki Band esegue l’opening “The Beast” e che gli UPSTART eseguono l’ending “WILDER“.
Bastard! – L’oscuro dio distruttore (seconda stagione), dal 31 luglio
Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kazushi Hagiwara, che sarà composta da 15 episodi. Due anni dopo il finale della stagione precedente, Kall-Su regna indiscusso, e cerca disperatamente la Principessa Sheilah per usarla come mezzo per resuscitare il dio della distruzione Anthrasax. Con il suo esercito di 12 stregoni Shogun si scontra con il corpo armato dei Samurai, i cui alleati sono i sopravvissuti del regno di A-lan-Maide, tra cui anche Tia Noto Yoko…