Dr Commodore
LIVE

Sand Land: online il trailer del film tratto dal manga di Toriyama

Akira Toriyama torna al cinema, almeno nel paese del Sol Levante grazie alla nuova trasposizione animata di Sand Land, che uscirà nelle sale nipponici il 18 agosto 2023. A poco più di un mese dal suo debutto vi proponiamo il trailer della versione giapponese del nuovo lungometraggio dell’autore di Dragon Ball.

Il trailer è stato pubblicato dalla Toho Movies sul proprio canale Youtube e ci trasporta sulla terra post-apocalittica di Sand Land per avventurarci insieme al principe dei demoni Belzebubù, Shif e Rao in un’avventura on the road alla ricerca del bene più prezioso del loro mondo: l’acqua.

Il pianeta, infatti, dopo una serie di catastrofi è attanagliato da una siccità perenne che affligge tanto gli umani quanto i demoni. I nostri eroi, in questa situazione, dovranno confrontarsi con il malvagio sovrano della loro terra, che detiene tutte le riserve d’acqua, e con il suo esercito privato, mentre si lanciano nell’improbabile missione di trovare la sorgente fantasma, una sorgente d’acqua mitica, tanto ricca da poter dissetare tutti gli abitanti del regno.

Sand Land

Sand Land tra passato e futuro

Il manga di Sand Land è uscito nel 2000 in Giappone per poi debuttare in Italia nel 2002 ed essere pubblicato da Star Comics in un volume unico diviso in 14 capitoli. Scritto e illustrato dal maestro del genere, Akira Toriyama, Sand Land è considerato un piccolo gioiello per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, la produzione artistica e il significato profondo che nasconde dietro l’irriverente verve tipica del mangaka.

Il lungometraggio d’animazione, diretto da Toshishima Yokoshima, fa parte di un progetto più ampio che prevede anche l’uscita, già annunciata, di un GDR sviluppato per diverse piattaforme e distribuito da Bandai Namco.

Anche Toriyama, chiamato in causa ha espresso il suo apprezzamento per l’adattamento attraverso parole che esprimono gratitudine e soddisfazione per il riconoscimento dato al suo lavoro e per la cura con cui sembra essere stato realizzato il film:

“Dopo la fine di Dragon Ball ho sperimentato con diversi lavori brevi e autoconclusivi e poi ho dato tutto me stesso nel cercare di produrre quello che pensavo sarebbe stato il mio ultimo lavoro. Questo doveva essere Sand Land. Pensandoci adesso, sono sorpreso di come ho gestito il tutto da solo, senza alcuna assistenza.

L’ho realizzato mettendo al primo posto quello che più mi piace, quindi chiunque lo abbia apprezzato deve essere davvero un super fan che mi ha compreso in pieno. Le immagini che ho visto del film avevano ancora molte parti incompiute, ma non mi sarei mai aspetto di vedere un adattamento su schermo dopo 20 anni. Questo tipo di qualità visiva è una specie di sogno che si realizza”.

Sand Land

LEGGI ANCHE: Cosa pensava Toriyama del live-action di Dragon Ball?

Non possiamo fare altro, dunque, che goderci le bellissime artwork promozionali pubblicate sul sito ufficiale e guardare il trailer in attesa di capire se il nuovo franchise riuscirà ad ottenere il successo che merita e se potremo mai vederlo in versione italiana.

Fonte: 123

Articoli correlati

Condividi