Dopo esser stata anticipata dallo scorso numero della rivista Weekly Shonen Jump, oggi Toho Animation ha ufficialmente annunciato la collaborazione tra il franchise di My hero Academia e la NBA (National Basketball Association), che consisterà in dei prodotti per la linea d’abbigliamento NBA LAB. Le nove squadre che avranno un crossover con la serie sono: Los Angeles Lakers, Golden State Warriors, Chicago Bulls, Boston Celtics, Philadelphia 76ers, New York Knicks, Miami Heat, Dallas Mavericks e Portland Trail Blazer.
La collaborazione è pubblicizzata da una nuova visual incentrata su All Might, il quale tiene una palla da basket con la mano destra. Sopra di lui c’è scritto anche “smash”, in riferimento sia agli attacchi del pro hero sia al termine usato nel gioco. In futuro saranno rilasciate visual incentrate su altri nove personaggi della serie (probabilmente ognuno sarà legato a una diversa squadra).
I prodotti d’abbigliamento saranno prodotti dall’azienda Hyperfly, e saranno venduti più che altro negli Stati Uniti (solo alcuni prodotti saranno venduti in Giappone). Ulteriori informazioni saranno comunicate sul sito ufficiale del marchio. Crunchyroll, la piattaforma che trasmette l’anime in simulcast in occidente, farà da sponsor alla collaborazione
Anime e manga di My hero Academia
L’anime di My Hero Academia è arrivato alla sua sesta stagione, terminata lo scorso marzo. La serie non è ancora finita, in quanto è stata subito annunciata una settima stagione, la quale debutterà prossimamente e inizierà ad adattare la parte finale del manga di Kohei Horikoshi.
L’arco finale della serie è ancora in corso, e riguarda l’ultimo scontro degli eroi contro l’Unione dei Villain e All for One. Horikoshi ha fatto qualche pausa ultimamente a causa dei suoi problemi di salute. Recentemente ha infatti raccontato di aver avuto dei problemi alle orecchie, anche abbastanza seri: le sue orecchie hanno perso del fluido, e secondo le sue parole avrebbero rischiato di rimanere seriamente danneggiate. Si spera ovviamente che l’autore riesca a riprendersi completamente prima che finisca la serializzazione della serie, che ormai va avanti da 9 anni.
Fonte: Comic Natalie.