Rivoluzione nel mondo dei bracciali tech
Fitbit e Google hanno dato il via a una collaborazione che potrebbe segnare una svolta per i dispositivi indossabili.
In particolare, le aziende si stanno muovendo con lo scopo di accelerare l’innovazione nel settore della sanità digitale. A questo proposito, Fitbit ha annunciato l’intenzione di adottare le API Cloud Healthcare sviluppate da Google. Questo espediente dovrebbe rendere più semplice l’integrazione con il sistema sanitario, permettendo ai pazienti di condividere i dati raccolti dal proprio bracciale con i medici.
Vantaggi per Fitbit
Ma non è tutto. Oltre ad agevolare il settore della sanità digitale, questa mossa porterà dei vantaggi alla stessa Fitbit. L’azienda, infatti, potrà usufruire delle competenze software – privacy, sicurezza informatica – e delle strutture cloud di Google per gestire tutti le informazioni raccolte.
E se questo non fosse abbastanza, Google metterà a disposizione anche la propria AI – intelligenza artificiale – per elaborare i dati forniti dall’azienda di bracciali.
Ad ogni modo, a beneficiare di questo accordo sarà innanzitutto il consumatore, che potrà ricevere dati più significativi.
Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!