In One Piece i personaggi femminili sono importantissimi per la trama dell’opera. Metà saga del Mare Orientale vede Luffy e Zoro che incontrano (e aiutano) Nami nel loro viaggio. Lo stesso arco narrativo vede Usopp aiutare Kaya, una giovane ragazza cagionevole di salute che da anni vive a Shirop. Infine, tutta la grande saga di Alabasta vede protagonista la principessa Nefertari Vivi, mentre cerca di liberare il suo Paese insieme ai mugiwara.
Più di tutti, è proprio Nami a essere protagonista delle avventure dell’opera: dalla saga di Orange fino ad Arlong Park, la navigatrice della Thousand Sunny si distingue subito per la sua storia e per la sua personalità, entrando nella ciurma di Luffy. La sua backstory è una delle più interessanti di tutta l’opera, così come il suo sviluppo fino alla saga di Wano.
Fin dalla sua prima apparizione, la navigatrice è stata scelta da molte cosplayer, che ne hanno vestito i panni in più occasioni. Basti pensare a Chiaki Inaba, moglie di Eiichiro Oda, anche lei in passato cosplayer di Nami. Una delle tante artiste che hanno seguito le sue orme è Sakurabrii. Tra le sue diverse interpretazioni sulla sua pagina Instagram del mondo anime e manga (da Demon Slayer a Spy x Family), c’è anche la navigatrice della Thousand Sunny.
Nami nel cosplay di Sakurabrii
Sakurabrii ha interpretato diversi personaggi del mondo di One Piece, tra cui Boa Hancock e Nico Robin. In questo cosplay vediamo invece Nami, mentre mostra in spiaggia il suo vestito indossato a Onigashima, durante la saga del Paese di Wa. Una versione leggermente modificata e di colore diverso rispetto al tipico vestito da kunoichi di Wano.
L’episodio 1067 dell’anime Toei uscirà su Crunchyroll domenica prossima, il 2 luglio. Mentre il manga è attualmente in pausa, da circa due settimane. Il capitolo 1087 arriverà sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” il 18 luglio prossimo, mentre noi in Italia potremo leggerlo su MANGA Plus un giorno prima, il 17 luglio.