Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’episodio 1066 lascia sorpreso anche uno storico animatore di Dragon Ball Z

One Piece 1066 ha stupito molti di noi. Il primo episodio dell’anime con a capo un director occidentale ci ha permesso di dare alla serie uno sguardo dal sapore un po’ diverso dal solito, grazie al lavoro di Henry Thurlow. Veniamo da una scia di episodi al quanto positiva in merito alle modalità in cui sono stati trasposti gli eventi rispetto al manga, e tutti gli occhi sono puntati all’arrivo del Gear 5 fissato a ormai solo poche settimane di distanza.

Nel frattempo, prima di ciò le Supernove devono assicurarsi di mettersi al sicuro da Big Mom, ed è proprio ciò a cui hanno lavorato Eustass Kidd e Trafalgar D. Law in questo episodio. I nostri pirati si sono ritrovati a combattere contro la potentissima Imperatrice, e l’hanno affrontata con le unghie e con i denti pur di permettere a Luffy di continuare la sua lotta contro Kaido.

Di questo episodio si sta parlando moltissimo online, con le solite opinioni contrastanti tra coloro che hanno apprezzato le differenze rispetto agli scorsi episodi, e coloro che invece non hanno visto di buon occhio alcune scene. In tutto ciò, gli spettatori più attenti hanno colto alcune citazioni a Dragon Ball presenti all’interno dell’episodio, e che hanno fatto il giro del web. Tanto da raggiungere anche uno degli storici animatori della serie, che aveva lavorato proprio ad alcune delle immagini citate in One Piece 1066.

dragon ball one piece

Masaki Sato commenta l’omaggio dell’anime

Masaki Sato è uno storico nome di Dragon Ball e Dragon Ball Z. Egli ha prestato la sua opera da animatore e da regista non solo per la serie, ma anche per molti dei film dell’epoca. Dalla sua mano sono nate molte delle nostre scene preferite dell’adattamento televisivo, tra cui anche alcuni intermezzi piuttosto teneri che vedono protagonisti Goku e Gohan. E sono proprio questi intermezzi, anche chiamati “eyecatchers”, ad essere omaggiati nell’episodio 1066 di One Piece.

Nell’episodio, infatti, alcuni di questi eyecatchers vengono trasposti mettendo Kozuki Oden al posto di Goku, mentre a corredare la scena ci sono suo figlio e sua moglie. Un utente su Twitter ha prontamente creato un video che mette a confronto le varie scene proprio per sottolineare questa similitudine, ed è diventato estremamente popolare. Così tanto da raggiungere anche Sato, che ha voluto commentare su Twitter.

FzcYyAUaIAA6waV 3

Infatti, Sato è tra gli autori di questi eyecatchers con Gohan, e non poteva non notare l’omaggio. Ha dunque ricondiviso il video sul suo profilo Twitter, commentando:

“Non ne sono sicuro, ma immagino sia parte di un eyecatch di One Piece?”

Sotto al post, un utente lo informa del fatto che quelle scene sono presenti all’interno dell’episodio e non sono utilizzati come semplice eyecatcher. Bensì, fanno parte dei ricordi di Momonosuke, e sono ispirate proprio alle serie al quale ha lavorato. Insomma, l’anime di OP ha sorpreso anche gli addetti ai lavori questa settimana.

5cfc471cce3e9b372fcd70a80bfb21b4

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, 5 PERSONAGGI FEMMINILI CON POTERI UNICI: CHI SONO LE DONNE DALLE ABILITÀ PIÙ SORPRENDENTI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi