Dragon Ball ci ha sempre regalato delle scene di combattimento memorabili sia nel manga che nell’anime. Chi ha avuto modo di gustare l’intera storia di Toriyama su carta, avrà sicuramente sperimentato la scorrevolezza delle sue scene d’azione nei vari archi narrativi che costellano la serie. Dai vari Tornei Tenkaichi, agli innumerevoli scontri nella saga del Red Ribbon per raggiungere poi i duri confronti di Dragon Ball Z.
Specialmente quest’ultima parte del manga è stata ricca di scontri a dir poco incredibili tra Goku e avversari sempre più potenti. Ma non è stato solo il Saiyan il protagonista di questi scontri, perché anche altri personaggi hanno avuto il loro momento per brillare innanzi ai vari nemici che si sono presentati. Se l’esito delle lotte sia stato più o meno favorevole, quello invece è un altro paio di maniche.
Una delle saghe dai toni più accesi in quanto a lotte, è stata sicuramente quella che vedeva i Cyborg e Cell come protagonisti. I nostri terrestri si sono dovuti confrontare contro C18, C17, C16, C19 e il Dottor Gelo, oltre che con quel mostro nato dal computer dello scienziato. La Terra è stata messa a dura prova in quell’arco narrativo, ma noi lettori e spettatori ci siamo gustati lotte intense e al cardiopalma.
La spettacolarità dei Cyborg
Tutta la saga è un susseguirsi di sorprese. Goku e Vegeta dovevano confrontarsi con dei nemici potentissimi, e che si sono rivelati essere degli ossi duri anche nonostante tutto l’allenamento a cui si erano sottoposti in preparazione a quel momento. Di particolare spettacolarità sarà sicuramente la lotta tra C18 e Vegeta, che avverrà senza esclusioni di colpi da entrambe le parti e che purtroppo non finirà affatto bene per il Principe dei Saiyan.
In particolare, vedere C18 combattere è sempre stato piuttosto spettacolare. Sia in questa saga, che in quella di Majin Bu durante il Torneo Tenkaichi, l’abbiamo vista sfoggiare una forza sorprendente e una abilità nella lotta che ai tempi era inferiore a quella di pochi altri. Nel cosplay di oggi, la cosplayer MissHeartlessGirl ci mostra proprio un frame di C18 che combatte, sfruttando il rimbalzo di un muro per scagliare la sua energia contro il nemico.
Fonte: 1