Sono giorni caldissimi in Giappone con la recente uscita della nuova espansione di carte Pokémon chiamata Scarlatto e Violetto 151, con protagonista la primissima generazione rappresentata nella nuova ambientazione della regione Paldea. Per molti giocatori questo set è stata una sorpresa ben gradita, in quanto si sarebbero aspettati di vedere la nona generazione come focus principale dei prossimi pacchetti per molto tempo, con all’interno anche qualche Pokémon delle passate generazioni e presente negli ultimi titoli.
L’aver quindi dedicato un’intera espansione, così rapidamente, alla generazione più famosa e apprezzata non ha fatto altro che aumentare la curiosità e la voglia dei giocatori di collezionare le nuove carte dei loro preferiti, specialmente dopo aver potuto dare un primo sguardo all’intero set e a tutte le nuove Full Art e Rare.
Proprio queste ultime sono quelle su cui è stato fatto il lavoro maggiore e più intenso, non solo per quanto riguarda i disegni, ma in particolar modo per una componente che piace molto ai giocatori e che identifica la bellezza della carta e la sua rarità: la sua patina olografica.
Un primo sguardo alle olografiche
L’account Twitter di Pokémon Deals Community ha voluto condividere attraverso alcuni post delle immagini e un breve segmento video per far vedere a tutti i giocatori, appassionati e interessati, il lavoro svolto per contraddistinguere la rarità dei vari pezzi nel dettaglio e le nuove patine olografiche, dove in questo caso il focus è stato il nuovo Mew EX versione Full Art Ultra rara.
NO WAY, POKEMON CARD 151 WHAT ARE YOU DOING 🤯
— Pokemon Deals Community (@deals_pokemon) June 13, 2023
The sun rises when you tilt the Mew SAR sideways.
I DUB THIS CARD THE RISING SUN 🌅#PokemonTCG https://t.co/BJuF7Dbfdt pic.twitter.com/gHgE6JqSFy
Dal video si può notare come il disegno del sole non sia solo un dettaglio, bensì parte integrante del foglio olografico, il quale non solo spicca per la sua lucentezza, ma per essere stato realizzato in un modo mai visto prima. Sembra infatti che, in base alla prospettiva della carta (o semplicemente girandola), il sole raffigurato dietro le case sorga più in alto; un dettaglio che ha superato le aspettative di tutti.
Un’altra curiosità interessante riguarda le Reverse-Holo, ovvero quelle carte comuni, non comuni e rare del set che possiedono una patina olografica sull’esterno del disegno e che esistono per l’intero set (escluse le super e ultra rare/full art). Sembra infatti che per ogni box di pacchetti, ne esista uno contenente una Reverse speciale, il cui disegno olografico rappresenta delle Master Ball. Questi piccoli dettagli sono quanto i giocatori apprezzino di più, ma c’è anche da dire che potrebbero influire enormemente anche sul valore monetario della carta stessa.