Continua la nostra ricerca degli elementi di equipaggiamento rari nascosti nelle viscere del Sottosuolo di Zelda: Tears of the Kingdom. Dopo aver parlato della Maschera di Majora, dell’Elmo di Midna e molti altri oggetti che potete vedere qui come ottenere, oggi parliamo di uno degli scudi indubbiamente più belli del gioco, che arriva direttamente dal capitolo Wind Waker.
In questo articolo vedremo come ottenere lo Scudo del Vento Marino, un elemento che definire da collezione è dire veramente poco. Proseguendo nella lettura vi ritroverete faccia a faccia con alcuni spoiler sulla mappa di gioco ma, detto questo, vediamo come ottenere lo stesso scudo che ha accompagnato Link nel suo viaggio in mezzo al mare nel lontano 2002.
Dove troviamo lo Scudo del Vento Marino in Zelda: TOTK
Come abbiamo anticipato nell’apertura di questo articolo, anche questa volta dovremo muoverci nel misterioso sottosuolo. Per raggiungere il luogo ove si trova il prezioso scudo vi consigliamo di calarvi dal Baratro della Palude di Ranel: si trova sull’Isola Melka, ad ovest del Villaggio degli Zora. Una volta giunti nel sottosuolo, dovrete dirigervi verso sud-est, sbloccando la Radice di Kuhs Ekiom.
A questo punto, partendo dalla base della Radice, iniziamo a muoverci verso est: attraversiamo il corso d’acqua che circonda il punto di teletrasporto, avanzando fino ad entrare nella Selva Tabahl, facendo molta attenzione agli alberi semoventi che vi attaccheranno in massa. Continuate ad avanzare verso nord-est e saprete di essere giunti a destinazione quando troverete un grande tronco cavo di forma rotonda, nel quale potrete entrare tramite un grande buco che funge da ingresso.
Uno scudo leggendario
Fate molta attenzione quando entrate nella “sala del tesoro” perché anche l’albero dietro al baule vi attaccherà! Una volta sconfitto, però, potrete godere senza alcun disturbo dello Scudo del Vento Marino, lo scudo che Link imbraccia per gran parte del capitolo Wind Waker, uno dei capitoli più iconici della serie, torna in TOTK con un potenziale di difesa molto interessante: 65. Vi sconsigliamo di fonderlo con altri oggetti perché, pur aumentandone la potenza, andrebbe perduta la sua rara bellezza. Se avete dubbi sulle posizioni che vi abbiamo fornito, potete dare un’occhiata a questa mappa interattiva.