Mancano meno di 70 giorni all’arrivo su Netflix della serie live-action di One Piece, e oltre alle numerose interviste, dichiarazioni, analisi e osservazioni che abbiamo potuto affrontare nel corso di questi giorni, ci sono ancora degli elementi che attendiamo di vedere mostrati nelle prossime settimane. Il cast ufficiale finora sembra essere piuttosto grande, eppure ci sono ancora dei personaggi da dover svelare del tutto.
Il copione del primo episodio, trapelato da diverso tempo online, ci rivela la presenza di alcuni personaggi che non risultano essere stati inseriti tutt’ora nella lista del cast del live-action, probabilmente per evitare di anticipare il contenuto degli episodi e fin dove si dilungherà la serie di Netflix. Ciononostante, sul web i fan rimangono con gli occhi assolutamente attenti, pronti a scovare possibili novità.
Un esempio di ciò riguarda la scoperta recente che avrebbero fatto dei membri della community di One Piece legata in particolare al live-action. Questa fanbase passa da anni e anni il proprio tempo cercando di scovare nuovi indizi e dettagli sulla serie Netflix, e più volte ha rivelato in anticipo l’identità degli attori che si sarebbero uniti al cast. Nelle ultime ore, il gruppo sembra aver individuato una nuova aggiunta alla serie.
Chi farà il padre di Luffy nel live-action
L’attore che sarebbe stato rivelato solo adesso è quello che andrà ad interpretare Monkey D. Dragon, il padre di Luffy, molto probabilmente nella scena del primo episodio in cui si trova all’esecuzione di Roger a Loguetown. Inizialmente era trapelato come ad interpretare Dragon sarebbe stato Jose Yazpik, il quale è apparso precedentemente in Narcos, ma le recenti notizie potrebbero smentire la cosa.
Secondo il curriculum aggiornato di Dean Damonse, sarà lui ad interpretare il ruolo del più grande criminale conosciuto nella storia di One Piece. Questo attore ha avuto dei ruoli anche per altre opere note, tra le quali Arendsvlei, Blood & Water, Resident Evil, Locked up Abroad.
Dean Damonse will be playing the role of Dragon in One Piece Live Action pic.twitter.com/FPN1ePfPlD
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) June 23, 2023
Sembra una scelta decisamente bizzarra per il personaggio in questione, considerando come l’attore sembri essere davvero piuttosto giovane, almeno rispetto al ruolo che andrà ad interpretare (certo, se interpreterà il padre di Luffy 24 anni prima della storia, allora avrà anche senso, ma resta comunque una scelta un po’ strana).
Secondo i fan che hanno leakato quest’informazione, lo staff del live-action potrebbe aver scelto una persona giovane tenendo in considerazione una produzione a lungo termine, e probabilmente con il trucco e il costume avrà un aspetto e un’età più convincente. Potrebbe interpretare sia l’uomo da giovane che quello più adulto, oppure uno solo dei due, lasciando dunque Jose Yazpik come secondo attore; sul curriculum dopotutto c’è solo scritto “Dragon”.
Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi. Nel frattempo, possiamo rimpinguare la nostra sete di One Piece con le affermazioni degli attori del live-action riguardo le loro interazioni con Oda, come nel caso di quella avuta tra l’attrice di Nami e l’autore riguardo una popolarissima scena della navigatrice con Luffy.
Inoltre, nel corso della scorsa settimana e negli ultimi giorni sono stati presentati diversi dettagli ufficiali riguardanti il live-action di One Piece prodotto da Netflix. Potrete recuperare dettagli riguardanti gli episodi, gli archi, le scene mostrate e le differenze con l’opera originale nei vari articoli che abbiamo linkato all’interno di questo.