Dr Commodore
LIVE

Nier Automata ver1.1a tornerà ufficialmente il mese prossimo con uno speciale di 2 ore

L’anime di Nier Automata è iniziato lo scorso 7 gennaio, ma la sua produzione non è stata proprio idilliaca. Lo dimostrano anche le due pausa che la serie ha avuto nel corso della sua trasmissione televisiva. La prima è stata dopo il terzo episodio, ed è durata poche settimane.

Al termine della prima pausa la serie è i tornata con le trasmissioni degli episodi dal quarto all’ottavo, ma dopo quest’ultimo episodio la serie è tornata nuovamente in pausa. Dopo quasi tre mesi, la serie sta finalmente per tornare un’ultima volta: l’account Twitter ufficiale dell’anime ha infatti rivelato che la serie riprenderà ufficialmente tra un mese esatto, il 23 luglio.

I restanti quattro episodi dell’anime saranno inoltre trasmessi assieme in uno speciale slot di due ore che partirà alle 19:00 e terminerà alle 21:00 sulle reti Tokyo MX, BS11 e Tochigi TV (su Gunma TV andranno in onda dalle 24.30 alle 26:30). Al momento non è chiaro che Crunchyroll pubblicherà tutti e quattro gli episodi lo stesso giorno o se li caricherà settimanalmente. Il leaker Oecuf aveva anticipato i dettagli sul ritorno della serie in alcuni suoi post nelle scorse settimane.

FzSWSu5akAAAQPf 1 1

La ripresa di Nier Automata è diversa da quella di altre serie Aniplex

Nier Automata ver1.1a avrà un trattamento diverso dalle altre serie Aniplex rimandate durante la stagione invernale. Infatti sia Ayakashi Triangle che The Misfit of the Demon King Academy 2 saranno ritrasmesse da capo a partire rispettivamente dal 10 e dal 7 luglio.

Sul sito ufficiale lo staff si è scusato con i fan per la lunga attesa dei nuovi episodi, e gli ha chiesto di essere pazienti ancora per qualche settimana.

Nier

L’anime è prodotto da A-1 Pictures. Ryoji Masuyama dirige la serie e scrive la sceneggiatura assieme a Yoko Taro, il creatore del gioco originale. Jun Nakai adatta i design originali di Akihiko Yoshida per l’animazione, e MONACA compone la colonna sonora. Aimer esegue l’opening “escalate“, mentre gli amazarashi eseguono l’ending “Antinomy“. Il cast vocale dell’anime è inoltre lo stesso del gioco.

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Nier.

Leggi anche My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, un leak ci svela quando uscirà il film sequel!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi