Il manga di One Piece se non è il più longevo della storia, ha comunque una lunghezza di tutto il rispetto, specie nel panorama delle opere di “Weekly Shonen Jump”. Sulla rivista l’opera di Eiichiro Oda viene pubblicata dal luglio 1997, e nel corso di quasi 26 anni di serializzazione ha raggiunto i 1086 capitoli. Non c’è opera in corso più longeva di One Piece su “Weekly Shonen Jump” (al secondo posto c’è Hunter x Hunter, apparsa sulla rivista nel marzo 1998).
Parlando invece di volumi, al momento i capitoli dell’opera di Oda sono stati raccolti in 105 tankobon, con un 106° numero prossimo all’uscita in Giappone. Ogni volume del manga è un numero prezioso e chiave nello svolgimento. Da una trentina di capitoli siamo infatti entrati nella grande saga finale di One Piece.
In particolare è importantissimo proprio il volume più recente, visto che la prima saga conclusiva, quella di Egghead, inizia proprio con questo 105° numero. Ma se tale volume è già disponibile in Giappone dallo scorso marzo, quando uscirà in Italia One Piece 105?
L’arrivo in Italia di un importantissimo volume di One Piece
I volumi dell’opera di Eiichiro Oda sono editi in Italia per i tipi di Star Comics, sin dalla loro uscita con il mitico 1° tankobon. Il prossimo non farà eccezione: il 105° numero di One Piece uscirà da noi il 2 agosto, edito per l’appunto da Star Comics. Potete inserirlo nella vostra wishlist sul sito dell’editore, a questo link. Vi avvisiamo che, se non siete in pari con il manga o l’anime, la copertina del volume 105 potrebbe essere spoiler.
Come accennato, il 106° tankobon del manga uscirà a breve in Giappone, il 4 luglio 2023. Qui potete trovare l’inedita copertina per il volume, disegnata ovviamente dal Eiichiro Oda. In Italia invece, a settembre uscirà il 100° volume della “New edition” di One Piece, edita Star Comics. Si tratta di una ristampa del manga caratterizzata da alcune correzioni rispetto alla “prima edizione”.