Dr Commodore
LIVE

Instagram sta testando la possibilità di scaricare i reel

Instagram continua a seguire l’esempio del concorrente TikTok, stavolta introducendo la funzione di poter scaricare i reels. Su TikTok è possibile farlo da anni, mentre il social di Meta ha appena lanciato la fase di test della funzionalità negli Stati Uniti.

Per chi non lo sapesse, i reel sono dei brevi video della durata di 15 secondi che possono essere creat da video o più clip montate assieme. Sul social di Meta sono visualizzabili in una sezione apposita oppure nei feed generali, e si possono facilmente identificare grazie all’iconica a forma di ciak. Sono video che hanno un grandissimo potenziale di visibilità, e il social offre anche strumenti appositi agli utenti per poterli creare.

A volere fortemente l’aggiunta di questa funzionalità è stato il CEO del social Adam Mosseri, il quale ha postato sui social una foto in cui mostra un reel scaricato con il logo di Instagram e il nome dell’account che ha pubblicato il video. L’immagine non fa però capire se nel download ci sarà davvero un tipo di filigrana sul reel. Scaricare un reel è facile e veloce: basta cercare un video, poi cliccare sulle sue impostazioni e premere sull’opzione di download.

instagram

Altre novità che arriveranno su Instagram

Il download dei reel non è l’unica novità che arriverà su Instagram nel prossimo futuro. La prima una barra di ricerca delle storie, che renderà possibile cercare gli utenti che hanno visualizzato una storia. Con essa sarà molto più facile controllare se un utente specifico ha dato una visualizzazione a una storia, senza dover per forza controllare l’intera lista delle persone che hanno visualizzato.

Un’altra nuova funzionalità sarà la possibilità di zoomare le storie in modo da vedere anche i dettagli che normalmente sfuggirebbero a una prima occhiata. Per ora lo zoom è infatti applicabile solo sulle foto e i video.

Entrambe le funzionalità saranno rilasciate prossimamente (la barra di ricerca dovrebbe essere resa disponibile nel corso dell’anno), anche se lo zoom sarebbe ancora in pieno sviluppo e lontano dal rilascio.

instagram

Fonte: Tech Princess.

Leggi anche Quello che è successo al sommergibile OceanGate era già stato previsto da I Simpson 25 anni fa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi