Dr Commodore
LIVE

Ranking of Kings: la serie continuerà con un film!

La scorsa settimana è terminata in Giappone la serie spin-off/sequel di Ranking of Kings, Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage, con un finale che ha portato avanti la storia dell’opera dopo tanti episodi incentrati sulla lore del mondo e sui vari personaggi che abbiamo imparato ad amare con la prima stagione.

Oggi è stato trasmesso su noitaminA un programma speciale dedicato alla serie, che ha visto come ospiti i doppiato Rina Satou (Regina Hiling), Yuuki Kaji (Daida), Minami Hinata (Bojji), Ayumu Murase (Kage) e  Daiki Yamashita (Hokuro).

Durante il programma è stato annunciato che la serie continuerà con un film, il quale sarà distribuito prossimamente (l’annuncio era stato leakkato su Twitter qualche giorno fa).Gli ospiti del programma hanno rivelato che in futuro saranno dati ulteriori dettagli sul film. Il programma speciale verrà caricato sul canale giapponese di Aniplex e sarà disponibile per la visione fino alle 23:59 giapponesi (le 16:59 nostrane) del 20 luglio.

photo1687451267 1

A proposito di Ranking of Kings

Ranking of Kings è l’adattamento dell’omonimo manga di Sosuke Toka, e segue Bojji, il giovane principe sordomuto del Regno di Bosse che non è neanche in grado di tenere in mano una spada giocattolo. Data la sua posizione di primogenito della famiglia reale, sogna di succedere al padre e diventare un grande re, ma molti sudditi sparlano di lui alle sue spalle e non lo considerano adatto al trono. Un giorno incontra un’ombra di nome Kage, unico sopravvissuto di un clan di assassini, che vive rubando agli altri. Tra i due si instaurerà un’amicizia che cambierà la vita di entrambi.

La prima stagione dell’anime, composta da 23 episodi, ha adattato la storia dei primi 12 volumi del manga originale. Treasure Chest of Courage è stato annunciato pochi mesi dopo la fine della serie principale, ed è stata trasmessa in questa stagione primaverile per un totale di 10 episodi. Yousuke Hatta dirige l’anime presso Wit StudioTaku KishimotoAtsuko Nozaki MAYUKO si sono invece occupati della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora.

Entrambe le stagioni sono state distribuite su Crunchyroll, che ne ha pure realizzato il doppiaggio italiano. Qui potete trovare la nostra recensione della prima stagione!

ranking of kings arriverA cinema annuncio vicino secondo leak v4 656184 1280x720 2

Fonte: Comic Natalie.

Leggi anche [VIDEO] The Ancient Magus’ Bride, la seconda stagione tornerà a ottobre con dei nuovi episodi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi