Dr Commodore
LIVE

Shin Kamen Rider di Hideaki Anno approderà su Amazon Prime Video in contemporanea mondiale a luglio

I fan di Hideaki Anno sono ansiosi di poter finalmente vedere Shin Kamen Rider, il suo nuovo film per il progetto Shin Japan Heroes Universe nonché un film celebrativo per i 50 anni del franchise di Kamen Rider, creato da Shotaro Ishinomori nel lontano 1971.

Il film è approdato nelle sale giapponesi lo scorso 17 marzo, ed è stato abbastanza apprezzato in madrepatria, tanto da diventare il miglior film di Kamen Rider al box office giapponese con 16.2 milioni di dollari di incasso.

Quest’ultimo capitolo del Shin Japan Heroes Universe ha debuttato anche nelle sale americane come evento il 31 maggio, e sarà rilasciato nelle prossime settimane anche in Indonesia, Filippine, Malesia e Singapore. Ma nel resto del mondo? Oggi il sito ufficiale la Khara hanno confermato ufficialmente che il film verrà rilasciato su Amazon Prime Video in contemporanea mondiale il prossimo 21 luglio.

coverlg 2 1

A proposito di Shin Kamen Rider

Shin Kamen Rider è basato sulla prima storica serie del franchise. Il protagonista del film è Takeshi Hongo, un motociclista che di punto in bianco viene rapito da una misteriosa organizzazione conosciuta come SHOCKER (Sustainable Happiness Organization with Computational Knowledge Embedded Remodeling), la quale trasforma le persone in ibridi umano-animale a cui poi fa il lavaggio del cervello per usarle come soldati. Takeshi viene sottoposto a diversi esperimenti, e viene trasformato nel Grasshopper-Aug01, ma per sua fortuna viene salvato prima che gli venga fatto il lavaggio del cervello.

Il ragazzo si unisce poi alla sua salvatrice Ruriko Midorikawa in una battaglia contro la SHOCKER, e si dà l’appellativo di “Kamen Rider“.

Sosuke Ikematsu, Minami Hamabe e Tasuku Emoto interpretano i protagonisti Takeshi Hongo/Kamen Rider No.01, Ruriko Midorikawa e Hayato Ichimonji/Kamen Rider No.02. Mirai Moriyama interpreta l’antagonista principale Ichiro Midorikawa/Kamen Rider No.0, la cui backstory è raccontata nel manga There is no true peace in this world: Shin Kamen Rider SHOCKER Side.

Anno non ha solo diretto il film, ma ne ha anche scritto la sceneggiatura e creato il concept. La pianificazione del film è iniziata nel 2015, e Toei aveva intenzione di distribuire il film nel 2021, ma la produzione ha subito dei ritardi a causa della pandemia di Coronavirus

Fonte: Account Twitter di Shin Kamen Rider.

Leggi anche One Piece live-action, analisi e spiegazione di ogni scena mostrata nel trailer di Netflix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi