La prima edizione dell’evento dedicato ai giochi e ai fumetti, il Termoli Comics & Games, tenutasi appunto nella città marittima molisana di Termoli, ha esordito con il botto attirando tantissime persone da tutte le parti dell’Italia. Organizzato da Nicola Palmieri e Mario Palladino, meglio conosciuti con il nome Quei Due Sul Server, entrambi di origini Molisane, l’evento ha stabilito un primo record per numero di partecipanti interessati, il quale ha superato le 50.000 unità.
Tra cosplayers, artisti e altri personaggi di rilievo sul web, il Termoli Comics & Games è stato un punto di ritrovo per poter dare sfogo alle proprie passioni, partecipando a numerose attività che hanno acceso la città per l’intero fine settimana, riempiendola di colori, allegria e spirito di festa, lasciando un ricordo indelebile che rimarrà a lungo nei pensieri dei residenti, entrando di fatto nella storia di Termoli.
Oltre che agli intrattenimenti, il Termoli Comics & Games ha offerto ai suoi partecipanti anche numerose attività volte a promuovere l’accessibilità, la sostenibilità, la cura del territorio e la cultura, alle quali si sono unite tantissime persone a testimonianza dell’attrattività e dell’entusiasmo che questa manifestazione è riuscita a trasmettere e ad offrire.
Ringraziamenti dagli organizzatori per il Termoli Comics & Games
Nicola Palmieri e Mario Palladino si sono mostrati estremamente riconoscenti per l’affluenza e l’interesse mostrato nel partecipare ad un evento su cui avevano investito oltre 2 anni nell’organizzarlo. I ringraziamenti da parte loro sono rivolti a tutti i partecipanti che hanno preso parte alle attività ecologiche tra cui quella di passeggio e raccolta di rifiuti organizzata da Plasticfree e alle attività culturali come la mostra delle opere di Jacovitti e del maestro Salvagno su Coccobill tenutasi nel Castello di Termoli.
Ma in particolar modo ringraziano anche per la partecipazione alle attività ricreative, tra cui gli eventi tenuti sul palco principale in Piazza Vittorio Veneto con ospiti quali Yotobi, Sabaku No Maiku, Parliamo di Videogiochi, Phenrir Mailoki, 20 Facce, Jematria, Dlarzz, la sedia a 2 Gambe, Poggodoggo, ovviamente QDSS e anche il nostro Tommaso Felici di Dr. Commodore. Spazio sul palco anche alla musica con le band Scooppiati, I Cartoni Animali e i Bardomagno, i quali si sono esibiti su ognuno dei 3 giorni dell’evento.
Ringraziamenti aggiuntivi anche per tutti gli sponsor e per il pubblico che ha permesso all’app di Termoli Comics & Games di raggiungere la prima posizione nella categoria eventi dei vari app Store. La manifestazione ha dato anche la possibilità di sostenere l’Associazione Italiana Persone Down Onlus e di piantare oltre 1.000 alberi in una foresta realizzata da Treedome e dedicata proprio al Termoli Comics & Games by QDSS. Appuntamento dunque ad una prossima edizione, qualora ci sia abbastanza supporto nella sua organizzazione.