Unire i Pokémon è da sempre uno dei passatempi preferiti degli appassionati e che ha dato vita ad un concetto ormai piuttosto popolare, quello delle Poké Fusion. In generale si tratta della fusione di 2 Pokémon, anche uguali, per generare qualcosa di diverso, con un mix dei due nomi e una forma differente che unisce le caratteristiche di entrambi.
Ma a quanto pare divertirsi su queste fusioni non è abbastanza per un utente in particolare. Un artista 3D, il quale ha a disposizione i modelli di tutti i Pokémon della prima generazione (e presumibilmente anche di altre), è intenzionato a creare un vero e proprio mostro unendoli tutti quanti in una sola grottesca creatura.
Tale iniziativa prevede di aggiungere giornalmente un Pokémon o un suo pezzo caratteristico su una base scelta, che a quanto pare sembra essere Snorlax. Ogni volta che viene aggiunto qualcosa, viene aperta una nuove discussione su Reddit da parte dell’utente TB_Mumpitz per mostrarne il risultato, il quale ad oggi è già un abominio. Sulla sua pagina del profilo è possibile recuperare tutte le discussioni o rimanere aggiornati sui prossimi step.
Dov’è arrivata questa creazione
Il lavoro svolto finora non è stato casuale, bensì ogni qualvolta che un pezzo è stato aggiunto e viene aperta una discussione, il commento principale da parte di altri utenti e contenente un suggerimento, è servito da indicatore per procedere nell’opera. Ad oggi, al momento della stesura di questo articolo, siamo arrivati al Giorno 11, dove al momento l’abominio conta 10 Pokémon, ovvero in ordine di aggiunta: Snorlax, Electrode, Arcanine, Voltorb, Gastly, Kingler, Machamp, Onix, Jynx e Blastoise.
Indubbiamente si tratta di un’iniziativa molto simpatica che ha attratto numerosi curiosi intenzionati a contribuire suggerendo la prossima mossa. Seguendo l’andamento generale deciso finora, essa sembrerebbe essere un Geodude al posto di una delle rocce del corpo di Onix, il quale funge da coda in questa creazione.
Un altro commento invece, in risposta a quello principale, suggerisce di aggiungere Geodude, Graveler e Golem al posto di 3 rocce continue presenti sulla coda per completare l’opera. Di sicuro gli utenti non perdono troppo tempo nel rispondere a questa discussione, con molti che hanno anche attivato dei bot reminder per avvisarli sull’uscita di nuovi post. Vedremo come si concluderà l’opera e come potrebbe essere utilizzata, visto che l’autore ha deciso di rilasciare il modello completo una volta terminato.